Treant 14DV

Da Miniature Fantasy.

Vegetale

Taglia: Enorme

GS: 14

Allineamento: Generalmente neutrale buono

Iniziativa: -1

  • Difesa

Classe Armatura: 20 (-2 taglia, -1 Des, +13 naturale), contatto 7, colto alla sprovvista 20

Dadi Vita: 14d8+84 (143 pf)

Tiri salvezza: Temp +15, Rifl +3, Vol +9

Qualità speciali: Riduzione del danno 10/tagliente, visione crepuscolare, tratti dei vegetali, vulnerabilità al fuoco

  • Attacco

Velocità: 9 m (6 quadretti)

Attacco: Schianto +18 in mischia (2d6+10), Lottare +22

Attacco completo: 2 schianti +18 in mischia (2d6+10), Lottare +22

Spazio/Portata: 4,5 m/4,5 m

Attacchi speciali: Animare alberi, danni raddoppiati contro gli oggetti, travolgere 2d6+13

  • Statistiche

Caratteristiche: For 30, Des 8, Cos 22, Int 12, Sag 16, Car 12

Attacco base/Lotta: +10/+28

Talenti: Attacco poderoso, Lottare migliorato, Spezzare migliorato, Volontà di ferro, Volontà di ferro migliorata

Abilità: ascoltare +13, conoscenza della natura +6, diplomazia +3, intimidire +6, nascondersi¹ -9, osservare +13, percepire intenzioni +13, sopravvivenza +14 (+16 in superficie)

Linguaggi: Treant Comune Silvano

  • Ecologia

Ambiente: Foreste temperate

Organizzazione: Solitario o boschetto (4-7)

Tesoro: Standard

Avanzamento: 8DV - 9DV - 10DV - 11DV - 12DV - 13DV - 14DV - 15DV - 16DV (Enorme); 17DV - 18DV - 19DV - 20DV - 21DV (Mastodontico)

Modificatore di livello: +5

Questa alta creatura assomiglia a un albero animato. La pelle è spessa e marrone con una consistenza simile a corteccia. Le braccia sono nodose come rami e le gambe sembrano un tronco d'albero diviso.

Sopra gli occhi e tutto intorno alla testa spuntano dozzine di rami più piccoli da cui spuntano grandi foglie.

I treant combinano caratteristiche degli alberi e degli esseri umani.

Sono pacifici di natura ma mortali quando si arrabbiano. Odiano il male e l'uso sconsiderato del fuoco, considerandosi dei protettori degli alberi.

Le foglie di un treant sono color verde scuro in primavera ed estate. In autunno e inverno cambiano ad un colore giallo, arancione o rosso ma raramente cadono. Le gambe si richiudono quando sono unite assomigliando al tronco di un albero e un treant immobile è praticamente indistinguibile da un normale albero.

Un treant è alto sui 9 metri, con un "tronco" di circa 60 cm di diametro. Pesa approssimativamente 2.250 kg.

I treant parlano il loro linguaggio, più il Comune e il Silvano. La maggior parte di essi è in grado di cavarsela con le espressioni di base di quasi tutti gli altri linguaggi umanoidi, almeno abbastanza d a dire: "Fuori dal mio bosco!"

  • Combattimento

I treant preferiscono osservare con attenzione i potenziali nemici prima di attaccare. Spesso caricano all'improvviso spuntando da una posizione di copertura, travolgendo i vandali delle foreste. Se gravemente minacciati, animano degli alberi come rinforzi.

Animare alberi (Mag): Un treant può animare alberi entro un raggio di 54 metri a volontà, controllandone fino a due per volta. Un albero normale impiega 1 round completo a sradicarsi. Subito dopo può muoversi a una velocità di 3 metri e combatte come un treant per ogni altro aspetto. Gli alberi animati perdono la loro capacità di muoversi se il treant che li ha animati è incapacitato o si allontana oltre il raggio massimo. La capacità è sotto ogni altro aspetto simile a un incantesimo querciaviva (12° livello dell'incantatore). Gli alberi animati hanno la stessa vulnerabilità al fuoco di un treant.

Danni raddoppiati contro gli oggetti (Str): Un treant o un albero animato che compia un attacco completo contro un oggetto o una struttura infligge danni raddoppiati.

Travolgere (Str): Riflessi CD 22 per dimezzare. La CD del tiro salvezza è basata sulla Forza.

Abilità: ¹I treant hanno un bonus razziale di +16 alle prove di nascondersi in aree boschive.