Tressym

Da Miniature Fantasy.

Bestia magica

Taglia: Minuscola

GS: 1/4

Allineamento: Generalmente caotico buono

Iniziativa: +2

  • Difesa

Classe Armatura: 14 (+2 taglia, +2 des), contatto 14, colto alla sprovvista 12

Dadi Vita: 1/2d10 (2 pf)

Tiri salvezza: Temp +2, Rifl +4, Vol +1

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, visione crepuscolare, immunità al veleno, olfatto acuto

  • Attacco

Velocità: 9 m (6 quadretti), volare 15 m (10 quadretti)

Attacco: Artiglio +4 in mischia 1d2-4

Attacco completo: Artiglio +4 in mischia 1d2-4 e morso -1 in mischia 1d3-4

Spazio/Portata: 75 cm/0 m

Attacchi speciali: -

  • Statistiche

Caratteristiche: For 3, Des 15, Cos 10, Int 12, Sag 12, Car 13

Attacco base/Lotta: +0/-12

Talenti: Arma accurata

Abilità: ascoltare +3, equilibrio +12, muoversi silenziosamente +8, nascondersi +16 (+20 fra elba alta o fogliame), osservare +2, scalare +4

Linguaggi: Nessuno

  • Ecologia

Ambiente: Qualsiasi terreno temperato o caldo

Organizzazione: Solitario

Tesoro: Nessuno

Avanzamento: -

Modificatore di livello: +0 (gregario)

Questa creatura ha l'assetto di un felino alato delle dimensioni di un gatto domestico. Le sue ali piumate hanno un'apertura alare di 90 cm.

I tressym sono altamente intelligenti, anche se non parlano nessun linguaggio umano. I maghi di allineamento buono spesso li cercano per farne dei famigli.

  • Combattimento

I tressym sono creature nervose e si spaventano facilmente; solitamente tendono a evitare il combattimento con qualsiasi creatura più grande di loro, volando via. Sfuggono a qualsiasi avversario volante più grande scendendo a terra e trovano piccoli buchi o fessure in cui rintanarsi.

Abilità: Un tressym ottiene un bonus razziale di +8 alle prove di equilibrio e un bonus razziale di +4 alle prove di muoversi silenziosamente e Nasc}}. Usa il suo modificatore di Destrezza per le prove di scalare.

Nelle aree di erba alta o tra il fogliame il bonus di nascondersi del tressym sale a +8.