Tritone

Da Miniature Fantasy.

Esterno (Acqua, Nativo)

Taglia: Media

GS: 2

Allineamento: Generalmente neutrale buono

Iniziativa: +0

  • Difesa

Classe Armatura: 16 (+6 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 16

Dadi Vita: 3d8+3 (16 pf)

Tiri salvezza: Temp +4, Rifl +3, Vol +4

Qualità speciali: Scurovisione 18 m

  • Attacco

Velocità: 1,5 m (1 quadretto), nuotare 12 m

Attacco: Tridente +4 in mischia (1d8+1) o balestra pesante +3 a distanza (1d10/19-20)

Attacco completo: Tridente +4 in mischia (1d8+1) o balestra pesante +3 a distanza (1d10/19-20)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Capacità magiche

  • Statistiche

Caratteristiche: For 12, Des 10, Cos 12, Int 13, Sag 13, Car 11

Attacco base/Lotta: +3/+4

Talenti: Attacco in Sella, Combattere in Sella

Abilità: Artigianato (uno qualsiasi) +7, Ascoltare +7, Cercare +7, Cavalcare +6, Diplomazia +2, Muoversi Silenziosamente +6, Nascondersi +6, Nuotare +9, Osservare +7, Percepire Intenzioni +7, Sopravvivenza +7 (+9 seguendo tracce)

Linguaggi: Comune e Aquan

  • Ecologia

Ambiente: Acquatico temperato

Organizzazione: Compagnia (2-5), squadra (6-11), o banda (20-80)

Tesoro: Standard

Avanzamento: 4-9 DV (Medio)

Modificatore di livello: +2

Questa creatura ha all 'incirca le dimensioni di un umano. La sua metà inferiore termina con due gambe dotate di pinne, mentre il torso, la 4 testa e le braccia sono umane.

Si pensa che i tritoni provengano dal Piano Elementale dell'Acqua, giunti sul Piano Materiale per qualche scopo ignoto. Sono abitatori del mare, con una preferenza per le acque calde ma in grado di sopportare profondità più fredde.

I tritoni hanno una pelle argentata che sfuma al blu argento delle squame poste sulla metà inferiore del corpo. I capelli sono blu intenso o blu verde.

I tritoni formano comunità in grandi castelli sottomarini costruiti in roccia, corallo e altri materiali naturali, oppure dentro caverne finemente scolpite. Un popolo unito dalla caccia, i tritoni prendono dalla generosità del mare solo ciò che è necessario alla loro sopravvivenza.

Nutrono un naturale sospetto verso le creature delle terre emerse e preferiscono non avere a che fare con esse, se possibile. Tuttavia, i tritoni trattano duramente le creature che intenzionalmente invadono le loro comunità, catturando gli intrusi e lasciandoli alla deriva senza alcun oggetto ad almeno 15 km da ogni costa, abbandonati "alla mercé dei flutti".

I tritoni sono nemici naturali dei crudeli e malvagi sahuagin. Le due specie non possono coesistere pacificamente: le guerre tra loro sono sanguinose dispute interminabili che talvolta interferiscono con la navigazione e il commercio marittimo.

Un tritone è pressappoco della stessa taglia e dello stesso peso di un umano.

I tritoni parlano il Comune e l'Aquan.

  • Combattimento

I timidi tritoni preferiscono evitare il combattimento, ma difendono strenuamente le loro dimore. Attaccano con armi da mischia o a distanza a seconda delle circostanze. Se incontrati al di fuori delle loro tane, c'è una probabilità del 90% che cavalchino qualche creatura marina amica come le focene.

Capacità magiche: 1 volta al giorno: Evoca alleato naturale IV. 7° livello dell'incantatore. I tritoni spesso scelgono elementali dell'acqua come compagni.

Abilità: Un tritone riceve un bonus razziale di +8 a tutte le prove di Nuotare effettuate per compiere qualche azione speciale o evitare un pericolo. Può decidere di prendere 10 alla prova di Nuotare in qualsiasi circostanza, persino se distratto o in pericolo. Può usare l'azione di "correre" per nuotare, se nuota in linea retta.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti