Troll, cacciatore ranger 6°

Da Miniature Fantasy.

Gigante Ranger di 6° livello

Taglia: Grande

GS: 11

Allineamento: Generalmente caotico malvagio

Iniziativa: +1

  • Difesa

Classe Armatura: 21 (-1 taglia, +1 Des, +6 naturale, +5 giaco di maglia+1), contatto 10, colto alla sprovvista 20

Dadi Vita: 6d8+6d8+72 (130 pf)

Tiri salvezza: Temp +16, Rifl +8, Vol +8

Qualità speciali: Scurovisione 27 m, nemico prescelto elfi (+4), nemico prescelto umani (+2), visione crepuscolare, rigenerazione 5, olfatto acuto, empatia selvatica

  • Attacco

Velocità: 9 m (6 quadretti)

Attacco:

  1. Artiglio +16 in mischia (1d6+7)
  2. Ascia da battaglia +1 +17 in mischia (2d6+8/x3)
  3. Giavellotto +10 a distanza (1d8+7)

Attacco completo:

  1. 2 artigli +16 in mischia (1d6+7) e morso +11 in mischia (1d6+3)
  2. Ascia da battaglia +1 +17/+12 in mischia (2d6+8/x3) e artiglio +12 in mischia (1d6+3) e morso +12 in mischia (1d6+3)
  3. Giavellotto +10 a distanza (1d8+7)

Spazio/Portata: 3 m/3 m

Attacchi speciali: Squartare 2d6+10, incantesimi

  • Statistiche

Caratteristiche: For 25, Des 12, Cos 22, Int 10, Sag 15, Car 10

Attacco base/Lotta: +10/+21

Talenti: Allerta, Armatura Naturale Migliorata, Attacco Poderoso, Combattere con Due Armi, Combattere con Due Armi Migliorato, Incalzare, Resistenza Fisica, Seguire Tracce, Volontà di Ferro

Abilità: Ascoltare +13, Cercare +6, Conoscenze (natura) +6, Conoscenze (dungeon) +6, Muoversi Silenziosamente +9, Osservare +13, Sopravvivenza +11 (+13 in superficie o sottoterra e seguendo tracce)

Linguaggi: Gigante

  • Ecologia

Ambiente: Montagne fredde

Organizzazione: Solitario

Tesoro: Standard

Avanzamento: -

Modificatore di livello: +5

Questa grande creatura bipede è alta circa una volta e mezzo un umano ma molto magra. Ha braccia e gambe lunghe e sgraziate. Le gambe terminano con grandi piedi a tre dita, le braccia con mani larghe e possenti, dotate di artigli affilati. La pelle è gommosa, e i capelli sono spessi e fibrosi, e sembrano contorcersi con una loro energia.

I troll sono spaventosi carnivori che abitano in tutti i climi, dalle distese artiche alle giungle tropicali. La maggior parte delle creature evita queste bestie, che non conoscono paura e attaccano incessantemente quando sono affamati.

I troll possiedono un appetito pantagruelico, e divorano ogni cosa, dai lombrichi agli orsi e agli umanoidi. Spesso si stabiliscono vicino ad insediamenti e danno la caccia agli abitanti finché non ne hanno divorato l'ultimo.

I troll camminano eretti ma piegati in avanti con le spalle ricurve. La loro andatura è irregolare, e quando corrono, le braccia penzolano e strisciano per terra. Nonostante questa apparente goffaggine, i troll sono molto agili.

Un troll tipico è alto 2,7 metri e pesa 250 kg. Le femmine sono leggermente più grandi dei maschi. La pelle gommosa di un troll è di color verde muschio, verde screziato e grigio, o grigio marcio. I capelli generalmente sono neri con riflessi verdi o grigio ferro.

I troll parlano il Gigante.

  • Combattimento

I troll non hanno paura della morte: si lanciano nel combattimento senza alcuna esitazione, aggredendo selvaggiamente il nemico più vicino. Anche quando devono affrontare il fuoco, cercano di aggirare le fiamme per attaccare.

Squartare (Str): Se un troll colpisce con entrambi gli attacchi con gli artigli, si avventa sulla vittima e ne dilania le carni. Questo attacco infligge automaticamente 2d6+9 danni extra.

Rigenerazione (Str): Fuoco e acido infliggono danni normali a un troll.

Se un troll perde un arto o una parte del corpo, la porzione persa ricresce in 3d6 minuti. La creatura può riattaccare la parte amputata istantaneamente applicandola al moncherino.

  • Scrag

Questi cugini dei troll hanno il sottotipo acquatico. Abitano in ogni tipo di acque e in ogni clima. Hanno una velocità base sul terreno di 6 metri e una velocità di nuotare di 12 metri e si possono trovare solo in ambienti acquatici. Rigenerano solo se la maggior parte del loro corpo si trova sott 'acqua.

Alcuni troll, più astuti della maggior parte, non sono soddisfatti dal semplice divorare esseri civilizzati ma si addestrano per cacciarli implacabilmente. Questi troll cacciatori sono temibili ranger che concentrano la loro attenzione sul massacrare e divorare prede umanoidi.

  • Combattimento

Un troll cacciatore sfrutta completamente la sua capacità di olfatto acuto per seguire le tracce dei sui nemici prescelti e di solito preferisce cacciare nell'oscurità.

Il troll cacciatore sfrutta il suo limitato repertorio di incantesimi per proteggersi da forme dannose di energia e per immobilizzare i nemici.

Tipici incantesimi da ranger preparati (2; tiro salvezza CD 12 + livello dell'incantesimo): 1°- intralciare, resistere all'energia.

  • Personaggi troll

I personaggi troll possiedono i seguenti tratti razziali: +12 alla Forza, +4 alla Destrezza, +12 alla Costituzione, -4 al -l'Intelligenza (minimo 3), -2 alla Saggezza, -4 al Carisma.

Taglia Grande. Penalità di -1 alla Classe Armatura, penalità di -1 al tiro per colpire, penalità di -4 alle prove di Nascondersi, bonus di +4 alle prove di lotta, capacità di sollevamento e di trasporto raddoppiata rispetto a quella dei personaggi Medi.

Spazio/Portata: 3 metri/3 metri.

La velocità base sul terreno di un troll è di 9 metri.

Scurovisione fino a una distanza di 18 metri e visione crepuscolare.

Dadi Vita razziali: Un troll comincia con sei livelli di gigante, che gli conferiscono 6d8 Dadi Vita, un bonus di attacco base di +4 e un bonus ai tiri salvezza base di Temp +5, Rifl +2 e Vol +2.

Abilità razziali: I livelli di gigante del troll gli conferiscono punti abilità pari a 9 x (2+modificatore di Int, minimo 1). Le sue abilità di classe sono Ascoltare e Osservare.

Talenti razziali: I livelli di gigante del troll gli conferiscono tre talenti.

Bonus di armatura naturale +5.

Armi naturali: Artiglio (1d6) e morso (1d6).

Attacchi speciali (vedi sopra): Squartare, danni 2d6 +1 volta e 1/2 modificatore For.

Qualità speciali: Rigenerazione 5, olfatto acuto.

Linguaggi automatici: Gigante.

Linguaggi bonus: Comune, Orchesco.

Classe preferita: Guerriero.

Modificatore di livello +5.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti