Troll PTF

Da Miniature Fantasy.

Troll

Quest’alta creatura ha pelle verde coriacea. Le sue mani terminano in artigli ed il suo muso bestiale termina in una mascella dotata di zanne.

Troll GS 5

1.600 PE

CM umanoide Grande (gigante)

Iniz +2; Sensi fiuto, scurovisione 18 m, visione crepuscolare; Percezione +8

Difesa

CA 16, contatto 11, impreparato 14 (+2 Des, +5 naturale, -1 taglia)

pf 63 (6d8+36); rigenerazione 5 (acido o fuoco)

Temp +11, Rifl +4, Vol +3

Attacco

Velocità 9 m

Mischia morso +8 (1d8+5), 2 artigli +8 (1d6+5)

Spazio 3 m; Portata 3 m

Attacchi speciali squartare (2 artigli, 1d6+7)

Statistiche

For 21, Des 14, Cos 23, Int 6, Sag 9, Car 6

Att base +4; BMC +10; DMC 22

Talenti Abilità Focalizzata (Percezione), Prodezza Intimidatrice, Volontà di Ferro

Abilità Intimidire +9, Percezione +8

Linguaggi Gigante

Ecologia

Ambiente montagne fredde

Organizzazione solitario o banda (2-4)

Tesoro standard

I troll possiedono artigli affilati ed incredibili capacità rigenerative che permettono loro di Guarire da quasi tutte le ferite. Sono gobbi, bruttissimi e fortissimi: combinata con i loro artigli, la loro Forza permette loro di fare a pezzi la carne a mani nude. I troll sono alti circa 4 metri, ma la loro postura li fa apparire più bassi. Un troll adulto pesa circa 450 chili.

L’appetito di un troll e le sue capacità rigenerative lo rendono un combattente privo di paura, che carica a testa bassa la creatura vivente più vicina ed attacca con tutta la sua furia. Solo il fuoco fa esitare un troll, ma perfino quello che per lui è un pericolo mortale non ferma la sua avanzata. Coloro che combattono con i troll sanno di dover localizzare e bruciare qualsiasi sua parte dopo un combattimento, perché perfino dal pezzo più piccolo del suo corpo, con il tempo può rinascere un troll completo. Fortunatamente, solo le parti più grandi di un troll, come gli arti, ricrescono in questo modo.

Nonostante la loro ferocia, i troll sono straordinariamente teneri e gentili verso i loro piccoli. I troll femmina lavorano in gruppo, passando molto tempo ad insegnare ai cuccioli come cacciare e difendersi prima di mandarli a cercare un proprio territorio. Un troll maschio vive un’esistenza solitaria, incontrandosi brevemente con le femmine solo per accoppiarsi. Tutti i troll trascorrono il loro tempo e cercare cibo, dato che devono consumarne enormi quantità ogni giorno o morire di fame. Per questo, la maggior parte dei troll si crea un proprio territorio di caccia che viene spesso difeso combattendo con i rivali. Simili scontri sono di solito non letali, ma i troll conoscono bene le proprie debolezze, sfruttandole per uccidere l’avversario nei periodi di magra.

Scrag

Questi parenti dei troll vivono in acqua dolce e salata, hanno il sottotipo acquatico e la qualità speciale anfibio. Gli scrag hanno una velocità base di 6 metri ed una di Nuotare di 12 metri. La rigenerazione di un scrag funziona solo a contatto con l’acqua. Gli scrag vivono in acqua in qualsiasi clima, ma sono più comuni nei fiumi e nei laghi del nord e, pur essendo meno bestiali nell’aspetto dei loro simili terrestri, non sono meno violenti.