Trucco di traslocazione

Da Miniature Fantasy.

Evocazione Teletrasporto

Livello: Str 4

Componenti: V

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: L'incantatore e un'altra creatura

Durata: 10 minuti per livello

Tiro salvezza: Volontà nega; vedi testo

Resistenza agli incantesimi: Sì

L'incantatore e un'altra creatura si scambiano posto (come se utilizzassero simultaneamente un incantesimo Porta dimensionale) e sembianze (come se utilizzassero un incantesimo Alterare se stesso per avere l'uno l'aspetto dell'altra). Il bersaglio può opporsi a questo incantesimo con un tiro salvezza (l'incantesimo agisce automaticamente sull'incantatore).

Se l'incantatore o il suo bersaglio superano i limiti dell'incantesimo Porta dimensionale o sono talmente diversi nell'aspetto che un incantesimo Alterare se stesso non è in grado di trasformare l'uno nell'altra, l'incantesimo fallisce.

La magia che riesce a riconoscere i camuffamenti (quale per esempio quella di un incantesimo Visione del vero) rivela le rispettive identità dell'incantatore e del bersaglio. Diversamente, l'incantatore sarà scambiato per il proprio bersaglio e viceversa per tutta la durata dell'incantesimo. Le azioni dell'incantatore e del soggetto (ad esempio parlare in modo inadeguato o attaccare gli "alleati") possono provocare prove di camuffare o far sì che gli altri subodorino che c'è qualcosa di strano. L'incantatore riceve un bonus di +10 alle prove di camuffare per impersonare il soggetto. Quando l'incantesimo finisce, l'incantatore e la creatura riassumono le loro vere sembianze laddove si trovano, senza cambiare nuovamente posizione.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti