Tunica dell'arcimago

Da Miniature Fantasy.

Questa tunica apparentemente normale può essere bianca (con un risultato di 01-45 su un d%, allineamento buono), grigia (46-75, allineamento né buono né malvagio) o nera (76-100, allineamento malvagio). Se chi la indossa è un incantatore arcano, guadagna i seguenti poteri:

  1. Un bonus di armatura +5 alla CA.
  2. Resistenza agli incantesimi 18.
  3. Un bonus di resistenza +4 a tutti i tiri salvezza.
  4. Un bonus di potenziamento +2 alle prove di livello dell'incantatore per superare la resistenza agli incantesimi.

Se una tunica bianca viene indossata da un personaggio malvagio, questi acquisisce immediatamente tre livelli negativi. Accade anche nel caso una tunica nera venga indossata da un personaggio buono. Un personaggio buono o malvagio che indossi una tunica grigia, o un personaggio neutrale che indossi una tunica bianca o nera guadagna due livelli negativi. Anche se i livelli negativi non risultano in un'effettiva perdita di livello, rimangono finché la tunica viene indossata e non possono essere annullati in alcun modo (neanche con l'incantesimo ristorare).

Varia forte; LI 14°; Creare oggetti meravigliosi, Campo anti-magia, Armatura magica o Scudo della fede, il creatore deve essere dello stesso allineamento della tunica; Prezzo: 75000 mo; Peso 0,5 kg.