Turbine

Da Miniature Fantasy.

Invocazione Aria

Livello: Aria 8, Drd 8, Tempo Atmosferico 8

Componenti: V, S, FD

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Lungo (120 m + 12 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Un ciclone ampio 3 m alla base e 9 m al vertice, alto 9 m

Durata: 1 round per livello (I)

Tiro salvezza: Riflessi nega; vedi testo

Resistenza agli incantesimi: Sì

Questo incantesimo crea un possente ciclone che infuria nell'aria, lungo il terreno o, sull'acqua a una velocità di 18 metri per round. L'incantatore può concentrarsi per controllare ogni movimento del ciclone o per specificare un semplice programma di movimento, come avanzare dritto, a zig-zag, in cerchio ecc.

Dirigere il movimento del ciclone o cambiare il suo movimento programmato è un'azione standard. Il turbine si muove sempre nel turno dell'incantatore.

Se il ciclone esce dal raggio di azione dell'incantesimo, si muove in modo incontrollato e casuale per 1d3 round (col rischio di danneggiare anche l'incantatore o i suoi alleati) e poi si dissolve (non è possibile riprendere il controllo del ciclone, nemmeno se rientra nel raggio di azione).

Qualsiasi creatura di taglia Grande o inferiore che entri in contatto col vortice deve superare un tiro salvezza sui Riflessi o subire 3d6 danni.

Le creature di taglia Media o inferiore che falliscono il loro primo tiro salvezza devono superarne un secondo altrimenti verranno sollevate in aria dal vortice e rimarranno sospese in balia del vento, subendo ad ogni round 1d8 danni senza possibilità di tiro salvezza. L'incantatore può ordinare al ciclone di espellere una qualsiasi creatura catturata in qualsiasi momento.

Il ciclone deposita la sfortunata creatura nel punto in cui si trova il vortice quando viene liberata.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti