Tutti i talenti

Da Miniature Fantasy.
*Questo è un talento di combattimento e può essere scelto come talento bonus del Guerriero.
# Talento Bonus per i guerrieri Tipo Prerequisiti Benefici
1 Accuratezza divina 3.5 divino
2 Acrobatico 3.5 generale
3 Adattamento alla Luce Diurna 3.5 generale
4 Addestramento Magico 3.5 regionale
5 Afferrare frecce 3.5 * generale
6 Affinità animale 3.5 generale
7 Agile 3.5 generale
8 Agile opportunista 3.5 generale
9 Ali dell'aquila 3.5 selvatico
10 Allerta 3.5 generale
11 Anatema dei giganti 3.5 * tattico
12 Anima del nord 3.5 generale
13 Anima forte 3.5 regionale
14 Arma accurata 3.5 * generale
15 Arma focalizzata 3.5 * generale
16 Arma focalizzata superiore 3.5 * generale
17 Arma specializzata 3.5 * generale
18 Arma specializzata superiore 3.5 * generale
19 Armatura naturale migliorata 3.5 generale
20 Armi gloriose 3.5 divino
21 Artigiano Magico 3.5 generale
22 Artigli del grizzly 3.5 selvatico
23 Artigli draconici 3.5 draconico
24 Artista 3.5 regionale
25 Atletico 3.5 generale
26 Attacco con lo scudo migliorato 3.5 * generale
27 Attacco in salto 3.5 generale
28 Attacco in sella 3.5 * generale
29 Attacco in volo 3.5 generale
30 Attacco naturale migliorato 3.5 generale
31 Attacco poderoso 3.5 * generale
32 Attacco rapido 3.5 * generale
33 Attacco turbinante 3.5 * generale
34 Aumentare evocazione 3.5 generale
35 Aumentare guarigione 3.5 generale
36 Autorità 3.5 generale
37 Autosufficiente 3.5 generale
38 Bacchetta implacabile 3.5 metamagia
39 Balzo del leone 3.5 selvatico
40 Benedetto dalle sette sorelle 3.5 eroico
41 Benedizione di Lliira 3.5 eroico
42 Bersaglio sfuggente 3.5 tattico
43 Cacciatore ascetico 3.5 generale
44 Canto della pelle ferrea 3.5 musica bardica
45 Canto della tempra 3.5 musica bardica
46 Canto persistente 3.5 musica bardica
47 Capacità focalizzata 3.5 generale
48 Capacità magica intensificata 3.5 metamagia
49 Capacità magica massimizzata 3.5 metamagia
50 Capacità magica potenziata 3.5 generale
51 Capacità magica rapida 3.5 generale
52 Carica del cavaliere 3.5 * tattico
53 Carica devastante 3.5 * generale
54 Carica furiosa 3.5 regionale
55 Cavaliere ascetico 3.5 generale
56 Cavallerizzo 3.5 regionale
57 Cercatrappole tattile 3.5 generale
58 Colpo barcollante 3.5 generale
59 Colpo di bacchetta 3.5 metamagia
60 Colpo di polso 3.5 generale
61 Colpo difensivo 3.5 * generale
62 Colpo dirompente 3.5 generale
63 Colpo doppio 3.5 * generale
64 Colpo emorragico 3.5 generale
65 Colpo karmico 3.5 generale
66 Colpo lesto 3.5 generale
67 Colpo letale 3.5 generale
68 Colpo senz'armi migliorato 3.5 * generale
69 Colpo terrificante 3.5 * generale
70 Combattere alla cieca 3.5 * generale
71 Combattere con due armi 3.5 * generale
72 Combattere con due armi migliorato 3.5 * generale
73 Combattere con due armi sovrabbondanti 3.5 * generale
74 Combattere con due armi superiore 3.5 * generale
75 Combattere con più armi 3.5 generale
76 Combattere in sella 3.5 * generale
77 Combattimento brutale 3.5 * tattico
78 Combattimento ravvicinato 3.5 * generale
79 Competenza negli scudi 3.5 * generale
80 Competenza negli scudi torre 3.5 * generale
81 Competenza nelle armature (leggere) 3.5 * generale
82 Competenza nelle armature (medie) 3.5 * generale
83 Competenza nelle armature (pesanti) 3.5 * generale
84 Competenza nelle armi da guerra 3.5 * generale
85 Competenza nelle armi esotiche 3.5 * generale
86 Competenza nelle armi semplici 3.5 * generale
87 Comunicatore 3.5 generale
88 Concentrazione straordinaria 3.5 generale
89 Conoscenza oscura 3.5 generale
90 Contrattatore nato 3.5 regionale
91 Controincantesimo migliorato 3.5 generale
92 Controincantesimo reattivo 3.5 generale
93 Correre 3.5 generale
94 Cosmopolita 3.5 regionale
95 Creare armi e armature magiche 3.5 creazione oggetto
96 Creare bacchette 3.5 creazione oggetto
97 Creare bastoni 3.5 creazione oggetto
98 Creare costrutti 3.5 creazione oggetto
99 Creare incantesimi contingenti 3.5 creazione oggetto
100 Creare oggetti meravigliosi 3.5 creazione oggetto
101 Creare verghe 3.5 creazione oggetto
102 Critico migliorato 3.5 * generale
103 Critico poderoso 3.5 * generale
104 Cultura magica 3.5 regionale
105 Cuore della Forgia 3.5 regionale
106 Cuore Tempestoso 3.5 regionale
107 Deviare frecce 3.5 * generale
108 Difendere con due armi 3.5 * generale
109 Difesa arcana 3.5 metamagia
110 Diligente 3.5 generale
111 Disarmare migliorato 3.5 * generale
112 Discepolo arcano 3.5 generale
113 Discepolo del sole 3.5 divino
114 Disciplina 3.5 regionale
115 Dita sottili 3.5 generale
116 Diversivo migliorato 3.5 * generale
117 Dividere raggio 3.5 metamagia
118 Dominio focalizzato 3.5 generale
119 Dominio spontaneo 3.5 divino
120 Dono del Discernimento 3.5 eroico
121 Doppia bacchetta 3.5 metamagia
122 Duro a morire 3.5 generale
123 Eredità draconica 3.5 draconico
124 Escludere materiali 3.5 generale
125 Esperienza Mercantile 3.5 regionale
126 Esperto di formazioni 3.5 * tattico
127 Esperto tattico 3.5 generale
128 Estrazione rapida 3.5 * generale
129 Ethran 3.5 regionale
130 Evocatore spontaneo 3.5 generale
131 Factotum 3.5 generale
132 Famiglio Migliorato 3.5 generale
133 Ferocia del cinghiale 3.5 selvatico
134 Fintare migliorato 3.5 * generale
135 Fluttuare 3.5 generale
136 Forestale 3.5 regionale
137 Forgiare anelli 3.5 creazione oggetto
138 Forma selvatica extra 3.5 selvatico
139 Forma selvatica veloce 3.5 selvatico
140 Forte personalità 3.5 generale
141 Fortuna degli Eroi 3.5 regionale
142 Furtivo 3.5 generale
143 Gemello del Tuono 3.5 regionale
144 Ghermire 3.5 generale
145 Guarigione elementale 3.5 divino
146 Guarigione sacra 3.5 divino
147 Guaritore spontaneo 3.5 generale
148 I cacciatore di Nemici 3.5 regionale
149 Incalzare 3.5 * generale
150 Incalzare potenziato 3.5 * generale
151 Incanalare extra 3.5 generale
152 Incanalare migliorato 3.5 generale
153 Incanalare potenziato 3.5 generale
154 Incanalare rapido 3.5 generale
155 Incantare in combattimento 3.5 generale
156 Incantatore da battaglia 3.5 metamagia
157 Incantatore esperto 3.5 metamagia
158 Incantatore mobile 3.5 metamagia
159 Incantatore prodigio 3.5 generale
160 Incantatore provetto 3.5 generale
161 Incantesimi ampliati 3.5 metamagia
162 Incantesimi ampliati immediati 3.5 metamagia
163 Incantesimi camuffati 3.5 metamagia
164 Incantesimi concatenati 3.5 metamagia
165 Incantesimi consacrati 3.5 metamagia
166 Incantesimi cooperativi 3.5 metamagia
167 Incantesimi corrotti 3.5 metamagia
168 Incantesimi esplosivi 3.5 metamagia
169 Incantesimi estesi 3.5 metamagia
170 Incantesimi estesi immediati 3.5 metamagia
171 Incantesimi extra 3.5 metamagia
172 Incantesimi focalizzati (bene, caos, legge o male) 3.5 metamagia
173 Incantesimi focalizzati 3.5 generale
174 Incantesimi focalizzati superiore 3.5 generale
175 Incantesimi fortificati 3.5 metamagia
176 Incantesimi immobili 3.5 metamagia
177 Incantesimi immobili immediati 3.5 metamagia
178 Incantesimi inarrestabili 3.5 generale
179 Incantesimi inarrestabili superiore 3.5 generale
180 Incantesimi ingranditi 3.5 metamagia
181 Incantesimi ingranditi immediati 3.5 metamagia
182 Incantesimi innati 3.5 metamagia
183 Incantesimi innati superiore 3.5 metamagia
184 Incantesimi intensificati 3.5 metamagia
185 Incantesimi lirici 3.5 musica bardica
186 Incantesimi lontani 3.5 metamagia
187 Incantesimi massimizzati 3.5 metamagia
188 Incantesimi massimizzati immediati 3.5 metamagia
189 Incantesimi mirati straordinari 3.5 metamagia
190 Incantesimi modellati 3.5 metamagia
191 Incantesimi naturali 3.5 generale
192 Incantesimi persistenti 3.5 metamagia
193 Incantesimi personali 3.5 generale
194 Incantesimi potenziati 3.5 metamagia
195 Incantesimi potenziati immediati 3.5 metamagia
196 Incantesimi raddoppiati 3.5 metamagia
197 Incantesimi rapidi 3.5 metamagia
198 Incantesimi rapidi immediati 3.5 metamagia
199 Incantesimi ripetuti 3.5 metamagia
200 Incantesimi ritardati 3.5 metamagia
201 Incantesimi segreti extra 3.5 metamagia
202 Incantesimi silenziosi 3.5 metamagia
203 Incantesimi silenziosi immediati 3.5 metamagia
204 Incantesimi solenni 3.5 metamagia
205 Incantesimi tematici 3.5 generale
206 Incantesimi transdimensionali 3.5 metamagia
207 Incantesimi veloci 3.5 metamagia
208 Incisività extra 3.5 metamagia
209 Incremento profano 3.5 divino
210 Incremento sacro 3.5 divino
211 Incrollabile 3.5 regionale
212 Indagatore 3.5 generale
213 Infaticabile 3.5 regionale
214 Ingannevole 3.5 generale
215 Iniziativa migliorata 3.5 generale
216 Iniziato della Natura 3.5 divino
217 Iniziato di Bane 3.5 divino
218 Iniziato di Cyric 3.5 divino
219 Iniziato di Gond 3.5 divino
220 Iniziato di Helm 3.5 divino
221 Iniziato di Ilmater 3.5 divino
222 Iniziato di Lathander 3.5 divino
223 Iniziato di Loviatar 3.5 divino
224 Iniziato di Malar 3.5 divino
225 Iniziato di Mystra 3.5 divino
226 Iniziato di Selune 3.5 divino
227 Iniziato di Tyr 3.5 divino
228 Inquisitore devoto 3.5 generale
229 Interdizione della Terra 3.5 divino
230 Intrattenitore devoto 3.5 generale
231 Intrattenitore versatile 3.5 generale
232 Intuitivo 3.5 generale
233 Intuizione in combattimento 3.5 * generale
234 Invocazione extra 3.5 metamagia
235 Ira agghiacciante 3.5 regionale
236 Ira del ghiottone 3.5 selvatico
237 Ira istantanea 3.5 generale
238 Iscrivere Rune 3.5 creazione oggetto
239 Istruzione 3.5 regionale
240 Istruzione Arcana 3.5 regionale
241 Ladro ascetico 3.5 generale
242 Lanciatore di Asce 3.5 regionale
243 Lancio brutale 3.5 * generale
244 Lancio poderoso 3.5 * generale
245 Legame naturale 3.5 generale
246 Lingua Sciolta 3.5 regionale
247 Lotta selvaggia 3.5 selvatico
248 Lottare migliorato 3.5 * generale
249 Lottatore con Coltelli 3.5 regionale
250 Maestria in combattimento 3.5 * generale
251 Maestria in combattimento migliorata 3.5 * generale
252 Maestro dei portali 3.5 creazione oggetto
253 Magia della Trama d'ombra 3.5 generale
254 Magia insidiosa 3.5 metamagia
255 Magia nel sangue 3.5 regionale
256 Magia perniciosa 3.5 metamagia
257 Magia Tenace 3.5 generale
258 Mago ascetico 3.5 metamagia
259 Mano incantata 3.5 metamagia
260 Manolesta 3.5 generale
261 Meditazione arcana 3.5 metamagia
262 Meditazione divina 3.5 metamagia
263 Mente aperta 3.5 generale
264 Mente sul corpo 3.5 regionale
265 Mescere pozioni 3.5 creazione oggetto
266 Metamagia divina 3.5 divino
267 Milizia 3.5 regionale
268 Mira precisa 3.5 * generale
269 Mirare 3.5 * generale
270 Mirare migliorato 3.5 * generale
271 Miscela energetica 3.5 metamagia
272 Mobilità 3.5 * generale
273 Morso del Ragno 3.5 infame
274 Movimento brachiale 3.5 generale
275 Multiattacco 3.5 generale
276 Musica extra 3.5 musica bardica
277 Musica inconscia 3.5 musica bardica
278 Nato dai tre tuoni 3.5 metamagia
279 Nato nella necropoli 3.5 generale
280 Negoziatore 3.5 generale
281 Nemico prescelto migliorato 3.5 generale
282 Nomade a cavallo 3.5 regionale
283 Nuotare come un pesce 3.5 selvatico
284 Nuotare migliorato 3.5 generale
285 Occhi Aperti 3.5 regionale
286 Olfatto acuto 3.5 selvatico
287 Oltrepassare migliorato 3.5 * generale
288 Orecchio verde 3.5 generale
289 Ossessione notturna 3.5 generale
290 Ottenere famiglio 3.5 generale
291 Padronanza arcana 3.5 metamagia
292 Padronanza degli incantesimi 3.5 generale
293 Pelle dell'elefante 3.5 selvatico
294 Pelle draconica 3.5 draconico
295 Penetrare occultamento magico 3.5 metamagia
296 Penetrare protezione magica 3.5 metamagia
297 Percezione cieca 3.5 selvatico
298 Perforare l’Oscurità 3.5 divino
299 Persuasivo 3.5 generale
300 Piagatore spontaneo 3.5 generale
301 Pié sicuro 3.5 regionale
302 Pié veloce 3.5 regionale
303 Piedi agili 3.5 generale
304 Potere divino 3.5 divino
305 Potere draconico 3.5 draconico
306 Potere magico divino 3.5 divino
307 Preparazione arcana 3.5 metamagia
308 Presa della scimmia 3.5 generale
309 Prescelto dagli zulkir 3.5 infame
310 Presenza draconica 3.5 draconico
311 Pugno stordente 3.5 * generale
312 Punire migliorato 3.5 generale
313 Punizione elementale 3.5 divino
314 Purificazione divina 3.5 divino
315 Radici della montagna 3.5 divino
316 Rafforzare incantesimo 3.5 metamagia
317 Rapido e silente 3.5 regionale
318 Resilienza della quercia 3.5 selvatico
319 Resilienza superiore 3.5 generale
320 Resistenza divina 3.5 divino
321 Resistenza draconica 3.5 draconico
322 Resistenza fisica 3.5 generale
323 Resistere al veleno 3.5 regionale
324 Retaggio Alieno 3.5 regionale
325 Retaggio draconico 3.5 draconico
326 Ricarica rapida 3.5 * generale
327 Ricognizione rapida 3.5 generale
328 Riduzione del danno divina 3.5 divino
329 Rifiutare il tocco della morte 3.5 divino
330 Riflessi fulminei 3.5 generale
331 Riflessi fulminei migliorati 3.5 generale
332 Riflessi in combattimento 3.5 * generale
333 Riflessi intuitivi 3.5 generale
334 Riposo dell'avventuriero 3.5 generale
335 Robustezza 3.5 generale
336 Sangue di fuoco 3.5 regionale
337 Sangue di serpente 3.5 regionale
338 Santificare reliquia 3.5 creazione oggetto
339 Sapienza nera di Moil 3.5 metamagia
340 Sbilanciare migliorato 3.5 * generale
341 Scacciare extra 3.5 divino
342 Scacciare intensificato 3.5 divino
343 Scacciare migliorato 3.5 divino
344 Scacciare potenziato 3.5 divino
345 Scacciare rapido 3.5 divino
346 Scalare come un gorilla 3.5 selvatico
347 Scalatore di Alberi 3.5 regionale
348 Schivare 3.5 * generale
349 Scrivere pergamene 3.5 creazione oggetto
350 Scudo divino 3.5 divino
351 Scudo magico divino 3.5 divino
352 Scuola del rapace 3.5 tattico
353 Scuola del sole 3.5 tattico
354 Segugio devoto 3.5 generale
355 Seguire tracce 3.5 generale
356 Senso del pericolo 3.5 generale
357 Sentire l'invisibile 3.5 generale
358 Sicario 3.5 regionale
359 Signore del freddo estremo 3.5 metamagia
360 Slot extra 3.5 metamagia
361 Soffio draconico 3.5 draconico
362 Sopravvissuto 3.5 regionale
363 Sostituzione energetica 3.5 metamagia
364 Sostituzione non letale 3.5 metamagia
365 Specializzazione negli incantesimi a contatto 3.5 metamagia
366 Specializzazione negli incantesimi a distanza 3.5 metamagia
367 Spezzare migliorato 3.5 * generale
368 Spingere migliorato 3.5 * generale
369 Spirito guardiano 3.5 generale
370 Stile a Doppia spada 3.5 regionale
371 Stuzzicare 3.5 generale
372 Succhiavita profano 3.5 divino
373 Tatuaggio focalizzato 3.5 regionale
374 Temerario 3.5 regionale
375 Tempra possente 3.5 generale
376 Tempra possente migliorata 3.5 generale
377 Testa Dura 3.5 regionale
378 Tirare in sella 3.5 * generale
379 Tiro in movimento 3.5 * generale
380 Tiro lontano 3.5 * generale
381 Tiro multiplo 3.5 * generale
382 Tiro preciso 3.5 * generale
383 Tiro preciso migliorato 3.5 * generale
384 Tiro rapido 3.5 * generale
385 Tiro ravvicinato 3.5 * generale
386 Tocco dell'odio 3.5 infame
387 Travolgere 3.5 * generale
388 Truppa di assalto 3.5 * tattico
389 Tuffarsi in copertura 3.5 generale
390 Uccisore di maghi 3.5 generale
391 Valutare valore magico 3.5 metamagia
392 Veleno del serpente 3.5 selvatico
393 Velocità del ghepardo 3.5 selvatico
394 Vendetta sacra 3.5 divino
395 Vero credente 3.5 divino
396 Vigore divino 3.5 divino
397 Vigore profano 3.5 divino
398 Virare 3.5 generale
399 Visione del falco 3.5 selvatico
400 Visione del puma 3.5 selvatico
401 Vita della strada 3.5 regionale
402 Vitalità sacra 3.5 divino
403 Vocazione magica 3.5 generale
404 Volare migliorato 3.5 generale
405 Volo draconico 3.5 draconico
406 Volontà di ferro 3.5 generale
407 Volontà di ferro migliorata 3.5 generale
# Talento Bonus per i guerrieri Tipo Prerequisiti Benefici
1 Abilità Focalizzata PTF Bonus +3 ad una Abilità (+6 a 10 gradi)
2 Acrobatico PTF Bonus +2 alle prove di Acrobazia e Volare
3 Addestramento Arcano nelle Armature PTF * Competenza nelle Armature Leggere, incantatore di 3° livello Riduce la probabilità di fallimento degli incantesimi arcani del 10%
4 Maestria Arcana nelle Armature PTF * Addestramento Arcano nelle Armature, Competenza nella Armature Medie, incantatore di 7° livello Riduce la probabilità di fallimento degli incantesimi arcani del 20%
5 Addestramento nel Combattimento Difensivo PTF * Si usano i Dadi Vita totali come BAB alla DMC
6 Affinità Animale PTF Bonus +2 alle prove di Addestrare Animali e Cavalcare
7 Agile PTF La velocità base aumenta di 1,5 metri
8 Allerta PTF Bonus +2 alle prove di Intuizione e Percezione
9 Arma Accurata PTF * Usa Des invece che For agli attacchi con armi leggere
10 Arma Focalizzata PTF * Competenza nell’arma, Bonus di Attacco Base +1 Bonus +1 agli attacchi con un’arma
11 Arma Focalizzata Superiore PTF * Arma Focalizzata, Guerriero di 8° livello Bonus +1 agli attacchi con un’arma
12 Arma Specializzata PTF * Arma Focalizzata, Guerriero di 4° livello Bonus +2 al danno con un’arma
13 Arma Specializzata Superiore PTF * Arma Specializzata, Guerriero di 12° livello Bonus +2 al danno con un’arma
14 Colpo Penetrante PTF * Arma Focalizzata, Guerriero di 12° livello L’attacco ignora 5 punti di riduzione del danno
15 Colpo Penetrante Superiore PTF * Colpo Penetrante, Guerriero di 16° livello L’attacco ignora 10 punti di riduzione del danno
16 Maestria Intimorente PTF * Arma Focalizzata Tutti gli avversari entro 9 metri sono intimiditi
17 Spezzare le Difese PTF * Maestria Intimorente, Bonus di Attacco Base +6 Gli avversari ostacolati sono impreparati
18 Colpo Mortale PTF * Arma Focalizzata Superiore, Spezzare le Difese, Bonus di Attacco Base +11 Infligge danni raddoppiati più 1 danno a Cos
19 Atletico PTF Bonus +2 alle prove di Nuotare e Scalare
20 Attacco Poderoso PTF * For 13, Bonus di Attacco Base +1 Scambia bonus di attacco per i danni
21 Incalzare PTF * Attacco Poderoso Attacco aggiuntivo se il primo colpisce
22 Incalzare Potenziato PTF * Incalzare, Bonus di Attacco Base +4 Attacco aggiuntivo dopo ogni colpo andato a segno
23 Oltrepassare Migliorato PTF * Attacco Poderoso Bonus +2 a oltrepassare, non provoca attacchi di opportunità
24 Oltrepassare Superiore PTF * Oltrepassare Migliorato, Bonus di Attacco Base +6 Gli avversari oltrepassati provocano attacchi di opportunità
25 Spezzare Migliorato PTF * Attacco Poderoso Bonus +2 a spezzare, non provoca attacchi di opportunità
26 Spezzare Superiore PTF * Spezzare Migliorato, Bonus di Attacco Base +6 Il danno da spezzare passa all’avversario
27 Spingere Migliorato PTF * Attacco Poderoso Bonus +2 a spingere, non provoca attacchi di opportunità
28 Spingere Superiore PTF * Spingere Migliorato, Bonus di Attacco Base +6 Gli avversari spinti provocano attacchi di opportunità
29 Aumentare Evocazione PTF Incantesimi Focalizzati (evocazione) Le creature evocate guadagnano +4 a For e Cos
30 Autorità PTF Personaggio di 7° livello Chiama a raccolta gregari e seguaci
31 Autosufficiente PTF Bonus +2 a Guarire e Sopravvivenza
32 Cogliere di Sorpresa PTF * Nessuna penalità per usare armi da mischia improvvisate
33 Colpo Arcano PTF * Capacità di lanciare incantesimi arcani +1 al danno e le armi sono considerate magiche
34 Colpo di Ritorno PTF * Bonus di Attacco Base +11 Attacco ad avversari che colpiscono usando la loro portata
35 Colpo Senz’Armi Migliorato PTF * Si è sempre considerati armati
36 Deviare Frecce PTF * Des 13, Colpo Senz’Armi Migliorato Evita un attacco a distanza per round
37 Afferrare Frecce PTF * Des 15, Deviare Frecce Afferra un attacco a distanza per round
38 Lottare Migliorato PTF * Des 13, Colpo Senz’Armi Migliorato Bonus +2 a lottare, non provoca attacchi di opportunità
39 Lottare Superiore PTF * Lottare Migliorato, Bonus di Attacco Base +6 Si mantiene la presa con un’azione di movimento
40 Pugno Stordente PTF * Des 13, Sag 13, Colpo Senz’Armi Migliorato, Bonus di Attacco Base +8 Stordisce un avversario con un colpo senz’armi
41 Stile dello Scorpione PTF * Colpo Senz’Armi Migliorato Riduce la velocità del bersaglio a 1,5 metri
42 Pugno della Gorgone PTF * Stile dello Scorpione, Bonus di Attacco Base +6 Rende barcollante un avversario la cui velocità è ridotta
43 Collera della Medusa PTF * Pugno della Gorgone, Bonus di Attacco Base +11 2 attacchi extra contro un avversario ostacolato
44 Colpo Vitale PTF * Bonus di Attacco Base +6 Infligge due volte il danno con un singolo attacco
45 Colpo Vitale Migliorato PTF * Colpo Vitale, Bonus di Attacco Base +11 Infligge tre volte il danno con un singolo attacco
46 Colpo Vitale Superiore PTF * Colpo Vitale Migliorato, Bonus di Attacco Base +16 Infligge quattro volte il danno con un singolo attacco
47 Comandare Non Morti PTF Incanalare energia negativa Incanalare energia per controllare i non morti
48 Combattere alla Cieca PTF * Si può ritirare se si manca un avversario con occultamento
49 Combattere con Due Armi PTF * Des 15 Riduce le penalità per Combattere con due armi
50 Combattere con Due Armi Migliorato PTF * Des 17, Combattere con Due Armi, Bonus di Attacco Base +6 Si ottiene un attacco addizionale con la mano secondaria
51 Combattere con Due Armi Superiore PTF * Des 19, Combattere con Due Armi Migliorato, Bonus di Attacco Base +11 Ottiene un terzo attacco addizionale con la mano secondaria
52 Difendere con Due Armi PTF * Combattere con Due Armi Ottiene bonus di scudo +1 quando si combatte con due armi
53 Doppio Taglio PTF * Combattere con Due Armi Aggiunge bonus di For ai danni con la mano secondaria
54 Attacco Lacerante a Due Armi PTF * Doppio Taglio, Combattere con Due Armi, Bonus di Attacco Base +11 Si attacca contemporaneamente un avversario con entrambe le armi
55 Combattere in Sella PTF * Cavalcare 1 grado Evita gli attacchi alla cavalcatura con una prova di Cavalcare
56 Attacco in Sella PTF * Combattere in Sella Ci si muove prima e dopo una carica in sella
57 Carica Devastante PTF * Attacco in Sella Raddoppia i danni con una carica in sella
58 Disarcionare PTF * Spingere Migliorato, Combattere in Sella Disarciona gli avversari in sella
59 Tirare in Sella PTF * Combattere in Sella Dimezza la penalità degli attacchi a distanza in sella
60 Travolgere PTF * Combattere in Sella L’avversario viene travolto dal personaggio in sella
61 Competenza negli Scudi PTF Nessuna penalità all’attacco quando si usa lo scudo
62 Attacco con lo Scudo Migliorato PTF * Competenza negli Scudi Si mantiene il bonus di scudo quando si attacca con esso
63 Botta di Scudo PTF * Attacco con lo Scudo Migliorato, Combattere con Due Armi, Bonus di Attacco Base +6 Spinta gratuita quando si attacca con lo scudo
64 Maestria negli Scudi PTF * Botta di Scudo, Bonus di Attacco Base +11 Quando si attacca con lo scudo non si applicano le penalità per Combattere con due armi
65 Competenza negli Scudi Torre PTF * Competenza negli Scudi Nessuna penalità all’attacco quando si usa uno scudo torre
66 Scudo Focalizzato PTF * Competenza negli Scudi, Bonus di Attacco Base +1 Bonus +1 alla CA quando si usa uno scudo
67 Scudo Focalizzato Superiore PTF * Scudo Focalizzato, Guerriero di 8° livello Bonus +1 alla CA quando si usa uno scudo
68 Competenza nelle Armature Leggere PTF Nessuna penalità all’attacco mentre si indossano armature leggere
69 Competenza nelle Armature Medie PTF Competenza nelle Armature Leggere Nessuna penalità all’attacco mentre si indossano armature medie
70 Competenza nelle Armature Pesanti PTF Competenza nelle Armature Medie Nessuna penalità all’attacco mentre si indossano armature pesanti
71 Competenza nelle Armi Esotiche PTF * Bonus di Attacco Base +1 Nessuna penalità all’attacco con un’arma esotica
72 Competenza nelle Armi da Guerra PTF Nessuna penalità agli attacchi con un’arma da guerra
73 Competenza nelle Armi Semplici PTF Nessuna penalità all’attacco con armi semplici
74 Controincantesimo Migliorato PTF Contrasta incantesimo con uno della stessa scuola
75 Correre PTF Si corre a 5 volte la propria normale velocità
76 Critico Focalizzato PTF * Bonus di Attacco Base +9 Bonus +4 ai tiri per confermare i colpi critici
77 Critico Accecante PTF * Critico Focalizzato, Bonus di Attacco Base +15 In caso di critico, il bersaglio è accecato
78 Critico Affaticante PTF * Critico Focalizzato, Bonus di Attacco Base +13 In caso di critico, il bersaglio è affaticato
79 Critico Inesorabile PTF * Critico Affaticante, Bonus di Attacco Base +15 In caso di critico, il bersaglio è esausto
80 Critico Assordante PTF * Critico Focalizzato, Bonus di Attacco Base +13 In caso di critico, il bersaglio è assordato
81 Critico Debilitante PTF * Critico Focalizzato, Bonus di Attacco Base +11 In caso di critico, il bersaglio è infermo
82 Critico Incapacitante PTF * Critico Focalizzato, Bonus di Attacco Base +13 In caso di critico, il bersaglio è barcollante
83 Critico Stordente PTF * Critico Incapacitante, Bonus di Attacco Base +17 In caso di critico, il bersaglio è stordito
84 Critico Prodigioso PTF * Altri due talenti critici, Guerriero di 14° livello Si applicano due effetti ai critici
85 Critico Sanguinante PTF * Critico Focalizzato, Bonus di Attacco Base +11 In caso di critico, il bersaglio sanguina per 2d6 danni
86 Critico Migliorato PTF * Competenza nelle Armi (arma scelta), Bonus di Attacco Base +8 Raddoppia la minaccia di un’arma
87 Dirompente PTF * Guerriero di 6° livello Aumenta la CD per lanciare incantesimi adiacenti a sé
88 Spezzaincantesimi PTF * Dirompente, Guerriero di 10° livello Gli avversari provocano attacchi se i loro incantesimi falliscono
89 Escludere Materiali PTF Si lanciano gli incantesimi senza componente materiale
90 Esibizione Bardica Extra PTF Esibizione bardica Esibizione bardica per 6 round in più al giorno
91 Estrazione Rapida PTF * Bonus di Attacco Base +1 Si estrae l’arma con un’azione gratuita
92 Famiglio Migliorato PTF Capacità di avere un famiglio, vedi testo Si guadagna un famiglio più forte
93 Furtivo PTF Bonus +2 a Artista della Fuga e Furtività
94 Imposizione delle Mani Extra PTF Imposizione delle mani Imposizione delle mani due volte in più al giorno
95 Incanalare Allineamento PTF Incanalare energia Incanalare energia cura o ferisce gli esterni
96 Incanalare Elementale PTF Incanalare energia Incanalare energia per curare o ferire elementali
97 Incanalare Extra PTF Incanalare energia Incanalare energia due volte in più al giorno
98 Incanalare Migliorato PTF Incanalare energia Bonus +2 alla CD di Incanalare energia
99 Incanalare Punizione PTF * Incanalare energia Si incanala energia in un attacco
100 Incanalare Selettivo PTF Car 13, Incanalare energia Si sceglie chi colpire con incanalare
101 Incantare in Combattimento PTF Bonus +4 a Concentrazione per incantare sulla difensiva
102 Incantesimi Focalizzati PTF Bonus +1 alla CD dei Tiri Salvezza di una scuola
103 Incantesimi Focalizzati Superiore PTF Incantesimi Focalizzati Bonus +1 alla CD dei Tiri Salvezza di una scuola
104 Incantesimi Inarrestabili PTF Bonus +2 alle prove di livello per superare la RI
105 Incantesimi Inarrestabili Superiore PTF Incantesimi Inarrestabili Bonus +2 alle prove di livello per superare la RI
106 Incantesimi Naturali PTF Sag 13, Forma selvatica Lanciare incantesimi mentre si è in Forma selvatica
107 Indulgenza Extra PTF Indulgenza Imposizione delle mani beneficia di una indulgenza in più
108 Ingannevole PTF Bonus +2 a Camuffare e Raggirare
109 Iniziativa Migliorata PTF * Bonus +4 alle prove di Iniziativa
110 Inseguire PTF * Bonus di Attacco Base +1 Passo di 1,5 metri come azione immediata
111 Ira Extra PTF Ira Ira per 6 round in più al giorno
112 Ki Extra PTF Riserva ki Aumenta la riserva ki di 2 punti
113 Lanciare Oggetti PTF * Nessuna penalità all’attacco con armi a distanza improvvisate
114 Maestria in Combattimento PTF * Int 13 Scambia il bonus di attacco con quello alla CA
115 Attacco Turbinante PTF * Des 13, Attacco Rapido, Maestria in Combattimento, Bonus di Attacco Base +4 Attacco in mischia extra contro tutti gli avversari a portata
116 Disarmare Migliorato PTF * Maestria in Combattimento Bonus +2 a disarmare, non provoca attacchi di opportunità
117 Disarmare Superiore PTF * Disarmare Migliorato, Bonus di Attacco Base +6 Le armi tolte all’avversario vengono scagliate via
118 Fintare Migliorato PTF * Maestria in Combattimento Fintare come azione di movimento
119 Fintare Superiore PTF * Fintare Migliorato, Bonus di Attacco Base +6 Gli avversari perdono il bonus di Des per 1 round
120 Sbilanciare Migliorato PTF * Maestria in Combattimento Bonus +2 a sbilanciare, non provoca attacchi di opportunità
121 Sbilanciare Superiore PTF * Sbilanciare Migliorato, Bonus di Attacco Base +6 Gli avversari sbilanciati provocano attacchi di opportunità
122 Maestria nelle Armi Improvvisate PTF * Cogliere di Sorpresa o Lanciare Oggetti, Bonus di Attacco Base +8 Rende micidiale un’arma improvvisata
123 Manolesta PTF Bonus +2 a Disattivare Congegni e Rapidità di Mano
124 Manovre Agili PTF * Si usa il bonus di Des quando si calcola il BMC
125 Mastro Artigiano PTF 5 gradi in un’Abilità Artigianato o Professione Si creano oggetti magici senza essere incantatori
126 Mira Letale PTF * Des 13, Bonus di Attacco Base +1 Scambia il bonus agli attacchi a distanza con il danno
127 Padronanza degli Incantesimi PTF Mago di 1° livello Permette di preparare incantesimi senza libro
128 Passo Leggero PTF Des 13 Si ignorano 1,5 m di terreno difficile quando ci si muove
129 Passo Acrobatico PTF Des 15, Passo Leggero Si ignorano 6 m di terreno difficile quando ci si muove
130 Persuasivo PTF Bonus +2 a Diplomazia e Intimidire
131 Prodezza Intimidatrice PTF * Aggiunge For a Intimidire oltre al Car
132 Ricarica Rapida PTF * Competenza nelle Armi (balestra) Si ricarica rapidamente una balestra
133 Resistenza Fisica PTF Bonus +4 alle prove per evitare danni non letali
134 Duro a Morire PTF Resistenza Fisica Ci si stabilizza e si rimane coscienti sotto 0 pf
135 Riflessi Fulminei PTF Bonus +2 ai Tiri Salvezza su Riflessi
136 Riflessi Fulminei Migliorato PTF Riflessi Fulminei 1/giorno si può ritirare un Tiro Salvezza su Riflessi
137 Riflessi in Combattimento PTF * Attacchi di opportunità aggiuntivi
138 Impedire il Movimento PTF * Riflessi in Combattimento Gli avversari vengono fermati
139 Robustezza PTF +3 punti ferita, +1 pf per Dado Vita oltre il 3°
140 Scacciare Non Morti PTF Incanalare energia positiva Incanalare energia per far fuggire i non morti
141 Schivare PTF * Des 13 Bonus di schivare +1 alla CA
142 Mobilità PTF * Schivare +4 alla CA contro attacchi di opportunità per il movimento
143 Attacco Rapido PTF * Mobilità, Bonus di Attacco Base +4 Ci si può muovere prima e dopo l’attacco
144 Posizione Velata PTF * Des 15, Schivare, Bonus di Attacco Base +6 Si ottiene 20% di occultamento se ci si muove
145 Andatura Fulminea PTF * Des 17, Posizione Velata, Bonus di Attacco Base +11 Si ottiene 50% di occultamento se ci si muove
146 Stoccata PTF * Bonus di Attacco Base +6 Penalità –2 alla CA per attaccare entro portata
147 Tempra Possente PTF Bonus +2 ai Tiri Salvezza su Tempra
148 Tempra Possente Migliorata PTF Tempra Possente 1/giorno si può ritirare un Tiro Salvezza su Tempra
149 Tiro Ravvicinato PTF * +1 ad attacchi e danni a bersagli entro 9 metri
150 Tirare in Movimento PTF * Des 13, Mobilità, Tiro Ravvicinato, Bonus di Attacco Base +4 Effettua un attacco a distanza in qualsiasi punto durante il movimento
151 Tiro Lontano PTF * Tiro Ravvicinato Dimezza le penalità di gittata
152 Tiro Preciso PTF * Tiro Ravvicinato Nessuna penalità per tirare in mischia
153 Tiro Preciso Migliorato PTF * Des 19, Tiro Preciso, Bonus di Attacco Base +11 Ignora copertura o occultamento per gli attacchi a distanza
154 Mira Inesorabile PTF * Tiro Preciso Migliorato, Bonus di Attacco Base +16 Ignora bonus di armatura o scudo ad un attacco a distanza
155 Tiro Rapido PTF * Des 13, Tiro Ravvicinato Attacco a distanza aggiuntivo
156 Tiro Multiplo PTF * Des 17, Tiro Rapido, Bonus di Attacco Base +6 Tira due frecce contemporaneamente
157 Vocazione Magica PTF Bonus +2 a Sapienza Magica e Utilizzare Congegni Magici
158 Volontà di Ferro PTF Bonus +2 ai Tiri Salvezza su Volontà
159 Volontà di Ferro Migliorata PTF Volontà di Ferro 1/giorno si può ritirare un Tiro Salvezza su Volontà
160 Creare Armi e Armature Magiche PTF creazione oggetto Incantatore di 5° livello Crea armi, armature e scudi magici
161 Creare Bacchette PTF creazione oggetto Incantatore di 5° livello Crea bacchette magiche
162 Creare Bastoni PTF creazione oggetto Incantatore di 11° livello Crea bastoni magici
163 Creare Oggetti Meravigliosi PTF creazione oggetto Incantatore di 3° livello Crea oggetti meravigliosi magici
164 Creare Verghe PTF creazione oggetto Incantatore di 9° livello Crea verghe magiche
165 Forgiare Anelli PTF creazione oggetto Incantatore di 7° livello Crea anelli magici
166 Mescere Pozioni PTF creazione oggetto Incantatore di 3° livello Crea pozioni magiche
167 Scrivere Pergamene PTF creazione oggetto Incantatore di 1° livello Crea pergamene magiche
168 Incantesimi Ampliati PTF metamagia Raddoppia l’area d’effetto dell’incantesimo
169 Incantesimi Estesi PTF metamagia Raddoppia la durata dell’incantesimo
170 Incantesimi Immobili PTF metamagia L’incantesimo si lancia senza componente somatica
171 Incantesimi Ingranditi PTF metamagia Raddoppia il raggio di azione dell’incantesimo
172 Incantesimi Intensificati PTF metamagia L’incantesimo è considerato di livello più alto
173 Incantesimi Massimizzati PTF metamagia Massimizza le variabili dell’incantesimo
174 Incantesimi Potenziati PTF metamagia Aumenta le variabili dell’incantesimo del 50%
175 Incantesimi Rapidi PTF metamagia L’incantesimo si lancia come azione veloce
176 Incantesimi Silenziosi PTF metamagia L’incantesimo si lancia senza componente verbale
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