Umber hulk orripilante

Da Miniature Fantasy.

Aberrazione

Taglia: Enorme

GS: 14

Allineamento: Generalmente caotico malvagio

Iniziativa: +0

  • Difesa

Classe Armatura: 22 (-2 taglia, +14 naturale), contatto 8, colto alla sprovvista 24

Dadi Vita: 20d8+180 (270 pf)

Tiri salvezza: Temp +17, Rifl +6, Vol +15

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, percezione tellurica 18 m

  • Attacco

Velocità: 6 m (4 quadretti), scavare 6 m

Attacco: Artiglio +26 in mischia (3d6+13)

Attacco completo: 2 artigli +26 in mischia (3d6+13) e morso +24 in mischia (4d6+6)

Spazio/Portata: 4,5 m/4,5 m

Attacchi speciali: Sguardo confondente

  • Statistiche

Caratteristiche: For 36, Des 10, Cos 29, Int 10, Sag 13, Car 15

Attacco base/Lotta: +15/+36

Talenti: Armatura Naturale Migliorata x3, Attacco Naturale Migliorato (artiglio), Multiattacco, Tempra Possente, Volontà di Ferro

Abilità: Ascoltare +21, Percepire Intenzioni +5, Saltare +15, Scalare +23

Linguaggi: Terran

  • Ecologia

Ambiente: Sotterranei

Organizzazione: Solitario

Tesoro: Standard

Avanzamento: -

Modificatore di livello: -

Gli umber hulk sono conosciuti per la capacità di crescere fino a dimensioni e forze spaventose. I:umber hulk orripilante è alto più di 4,8 metri e pesa circa 4.000 kg. Potente a livello fenomenale, l'umber hulk orripilante è una creatura solitaria temuta perfino dagli esemplari della sua stessa specie. Talvolta lo si può incontrare al servizio di draghi o stregoni malvagi, a guardia delle loro tane.

La CD del tiro salvezza sulla Volontà è 22 contro lo sguardo confondente dell'umber hulk orripilante, a causa dei suoi Dadi Vita e del punteggio di Carisma maggiori.

Questa creatura massiccia e imponente assomiglia a un incrocio tra un grosso gorilla e uno scarafaggio. La bassa testa arrotondata è dominata da un massiccio paio di mandibole e file di denti triangolari. Ha due grandi occhi sfaccettati come quelli di uno scarafaggio, con due occhi più piccoli come quelli di un gorilla nel mezzo. Piastre di armatura ricoprono praticamente tutto il suo corpo chitinoso, le cui antenne penzolanti ricordano dei capelli in disordine.

Gli umber hulk sono massicce creature che abitano nelle profondità molto al di sotto del livello del suolo. Facendosi strada attraverso la roccia come se non fossero altro che erbacce, infuriano senza sosta lasciandosi alle spalle una scia di devastazione. Un umber hulk è alto circa 2,4 metri ed è larga quasi 1,5 metri, con un peso di circa 400 kg. Un umber hulk può scavare attraverso la roccia solida a una velocità di 1,5 metri. Non lascia dietro di sé un tunnel utilizzabile, a meno che non decida di farlo.

Gli umber hulk parlano il Terran.

  • Combattimento

Un umber hulk può assestare colpi abbastanza potenti da schiacciare praticamente qualsiasi nemico. Inoltre, le sue mandibole sono abbastanza forti da attraversare con un morso anche un'armatura o un esoscheletro con facilità.

Nonostante il suo aspetto ottuso, un umber hulk è una creatura intelligente. Laddove la forza bruta non è sufficiente a sconfiggere un nemico, un umber hulk è più che capace di superare in astuzia coloro che lo ritengono un animale stupido.

Gli umber hulk spesso sfruttano la loro capacità di scavare tunnel per ricavare fosse e trabocchetti per gli incauti.

Sguardo confondente (Sop): Confusione come l'incantesimo, 9 metri, 8° livello dell'incantatore, Volontà CD 15 nega. La CD del tiro salvezza è basata sul Carisma.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti