Unicorno

Da Miniature Fantasy.

Bestia magica

Taglia: Grande

GS: 3

Allineamento: Sempre caotico buono

Iniziativa: +3

  • Difesa

Classe Armatura: 18 (-1 taglia, +3 Des, +6 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 15

Dadi Vita: 4d10+20 (42 pf)

Tiri salvezza: Temp +9, Rifl +7, Vol +6

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, cerchio magico contro il male, capacità magiche, immunità al veleno, allo charme e alla compulsione, visione crepuscolare, olfatto acuto, empatia selvatica

  • Attacco

Velocità: 18 m (12 quadretti)

Attacco: Corno +11 in mischia (1d8+8)

Attacco completo: Corno +11 in mischia (1d8+8) e 2 zoccoli +3 in mischia (1d4+2)

Spazio/Portata: 3 m/1,5 m

Attacchi speciali: -

  • Statistiche

Caratteristiche: For 20, Des 17, Cos 21, Int 10, Sag 21, Car 24

Attacco base/Lotta: +4/+13

Talenti: Abilità Focalizzata (Sopravvivenza), Allerta

Abilità: Ascoltare +11, Muoversi Silenziosamente +9, Osservare +11, Saltare +21, ¹Sopravvivenza +8

Linguaggi: Silvano Comune

  • Ecologia

Ambiente: Foreste temperate

Organizzazione: Solitario, coppia o grazia (3-6)

Tesoro: -

Avanzamento: 5-8 DV (Grande)

Modificatore di livello: +4 (gregario)

Questa potente creatura equina ha uno scintillante manto bianco e grandi occhi vivaci. Lunghi capelli bianchi e segosi scendono a formare una criniera e un ciuffo sulla fronte. Un singolo corno color avorio, lungo circa 60 cm, cresce nel centro della sua fronte. Gli zoccoli sono fessi.

Queste fiere e nobili bestie evitano il contatto con chiunque ad eccezione di creature silvane (driadi, pixie e altre), uscendo allo scoperto solo per difendere i boschi in cui vivono.

Un unicorno ha profondi occhi blu oltremare, viola, castani o dorati splendenti. I maschi esibiscono una barba bianca.

Gli unicorni restano uniti in coppia per tutta la vita, scegliendo come dimora vallette aperte o radure nelle foreste che proteggono. Viaggiatori buoni e neutrali possono passare liberamente e anche cacciare per il proprio sostentamento nella foresta di un unicorno, ma le creature malvagie lo fanno a loro rischio e pericolo. Analogamente, un unicorno attacca ogni essere che scopra intento a uccidere per svago nel suo territorio o che danneggia la foresta deliberatamente.

Alcuni unicorni solitari talvolta consentono di essere domati e cavalcati da umani buoni o fanciulle elfiche dal cuore puro. Un unicorno in questa situazione, se trattato con gentilezza, diventerà il destriero fedele e il protettore per la vita della fanciulla, e la accompagnerà anche oltre i confini della sua foresta.

Il corno di un unicorno è famoso per le sue proprietà guaritrici. Creature malvagie e senza scrupoli talvolta danno la caccia a un unicorno per il suo corno, che può valere fino a 2.000 mo, per l'uso in vari tipi di pozioni e oggetti con poteri di guarigione. La maggior parte delle creature buone si rifiuta di assecondare il traffico di questa mercanzia.

Un tipico unicorno adulto cresce fino a 2,4 metri in lunghezza, è alto 1,5 metri al garrese e pesa 600 kg. Le femmine sono leggermente più piccole e snelle dei maschi.

Gli unicorni parlano il Silvano e il Comune.

  • Combattimento

Gli unicorni di solito attaccano solo per difendersi o per proteggere le loro foreste. La loro tattica consiste nel caricare, trafiggendo i nemici con le loro corna simili a lance, o nel colpire con gli zoccoli. Il corno è un'arma magica +3, ma il suo potere svanisce se viene separato dall'unicorno.

Cerchio magico contro il male (Sop): Questa capacità duplica perennemente gli effetti dell'incantesimo. I:unicorno non può farla cessare di sua volontà.

Capacità magiche: Gli unicorni possono lanciare individuazione del male a volontà come azione gratuita. Una volta al giorno un unicorno può utilizzare teletrasporto superiore per spostarsi in qualsiasi luogo entro i confini della sua dimora. Non può teletrasportarsi oltre la foresta né tornarvi se si trova al di fuori di essa.

Un unicorno può usare tre volte al giorno cura ferite leggere e una volta al giorno cura ferite moderate (5° livello dell'incantatore), toccando una creatura ferita con il suo corno. Una volta al giorno può usare neutralizza veleno (CD 21, 8° livello dell'incantatore) toccando una creatura con il suo corno. La CD del tiro salvezza è basata sul Carisma.

Empatia selvatica (Str): Questo potere funziona come il privilegio di classe del druido, tranne per il fatto che un unicorno ha bonus razziale di +6 alla prova.

Abilità: Gli unicorni hanno un bonus razziale di +4 alle prove di Muoversi Silenziosamente.

¹Gli unicorni hanno un bonus di competenza +3 alle prove di Sopravvivenza quando si trovano entro i confini della loro foresta.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti