Vargouille

Da Miniature Fantasy.

Esterno (Extraplanare, Malvagio)

Taglia: Piccola

GS: 2

Allineamento: Sempre neutrale malvagio

Iniziativa: +1

  • Difesa

Classe Armatura: 12 (+1 taglia, +1 Des), contatto 11, colto alla sprovvista 11

Dadi Vita: 1d8+1 (5 pf)

Tiri salvezza: Temp +3, Rifl +3, Vol +3

Qualità speciali: Scurovisione 18 m

  • Attacco

Velocità: Volare 9 m (buona) (6 quadretti)

Attacco: Morso +3 in mischia (1d4 più veleno)

Attacco completo: Morso +3 in mischia (1d4 più veleno)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Stridio, bacio, veleno

  • Statistiche

Caratteristiche: For 10, Des 13, Cos 12, Int 5, Sag 12, Car 8

Attacco base/Lotta: +1/-3

Talenti: Arma Accurata

Abilità: Ascoltare +5, Intimidire +3, Muoversi Silenziosamente +5, Nascondersi +9, Osservare +5

Linguaggi: Infernale

  • Ecologia

Ambiente: Profondità Tartaree di Carceri

Organizzazione: Gruppo (2-5) o folla (6-11)

Tesoro: -

Avanzamento: 2-3 DV (Piccolo)

Modificatore di livello: -

Questa creatura sembra un 'orrenda testa umana contorta tenuta sospesa da ali di pipistrello. Al posto dei capelli, ha una chioma di viticci contorti, e i suoi occhi bruciano di un 'inquietante fiamma verde.

Queste creature rivoltanti giungono nel mondo dai più profondi abissi del piano di Carceri. Infestano cimiteri, rovine e altri luoghi di morte e declino.

Un vargouille è leggermente più grande di una testa umana, alto circa 45 cm con un'apertura alare di 1,2 metri. Pesa circa 5 kg.

I vargouille parlano l'Infernale.

  • Combattimento

I vargouille attaccano mordendo con i loro denti seghettati. I loro attacchi speciali li rendono ancora più pericolosi.

Le armi naturali di un vargouille, come pure quelle che impugna, devono essere considerate di allineamento malvagio allo scopo di superare la riduzione del danno.

Stridio (Sop): Invece di mordere, un vargouille può aprire la sua bocca fino allo spasimo ed emettere un terribile stridio. Quanti si trovano in un raggio di 18 metri (tranne altri vargouille) che sentono lo stridio e allo stesso tempo possono vedere chiaramente la creatura devono effettuare con successo un tiro salvezza sulla Tempra con CD 12 o essere paralizzati dalla paura per 2d4 round o finché il mostro non li attacca, si allontana oltre il raggio di azione o esce dalla visuale. Una creatura paralizzata è vulnerabile al bacio del vargouille (vedi sotto). In caso di successo, la creatura non può più subire lo stridio dello stesso vargouille per 24 ore. Lo stridio è un effetto di paura che influenza la mente. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione e include un bonus razziale di +1.

Bacio (Sop): Un vargouille può baciare un nemico paralizzato con un attacco di contatto in mischia riuscito. Un avversario colpito deve effettuare con successo un tiro salvezza sulla Tempra con CD 15 o iniziare una terribile trasformazione che trasforma la creatura in un vargouille entro 24 ore (e spesso anche in meno tempo; tirare 1d6 separatamente per ogni fase della trasformazione). Per prima cosa, nel volgere di 1d6 ore, la vittima perde tutti i capelli. Dopo altre 1d6 ore, le orecchie crescono diventando ali di pipistrello, dal mento e dalla testa spuntano tentacoli e i denti diventano lunghe zanne appuntite. Nelle 1d6 ore successive, la vittima subisce un risucchio di Intelligenza e di Carisma pari a 1 punto per ogni ora (fino a un minimo di 3). Il processo ha termine 1d6 ore dopo, quando la testa si divincola dal corpo (che muore all'istante) e diventa un vargouille.

Questa trasformazione è interrotta dalla luce del sole, e anche un incantesimo luce diurna può ritardare la morte, ma per invertire la trasformazione è necessario un rimuovi malattia. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione e include un bonus razziale di +4.

Veleno (Str): Ferimento, Tempra CD 12 o si diventa incapaci di guarire dai danni da morso con mezzi naturali o magici. Un incantesimo neutralizza veleno o guarigione rimuove l'effetto, mentre un ritarda veleno permette una guarigione magica. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione e include un bonus razziale di +1.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti