Vassallo leale

Da Miniature Fantasy.

Abiurazione Legale

Livello: Pal 2 (Siamorphe)

Componenti: V, S, FD

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Fino ad una creatura toccata consenziente per ogni 3 livelli

Durata: 10 minuti per livello (vedi testo)

Tiro salvezza: Volontà nega (Innocuo)

Resistenza agli incantesimi: Sì (Innocuo)

Invocando le parole divine, la testa del tuo alleato viene circondata da rune argentee. Le rune svaniscono ma il loro beneficio rimane.

L'incantatore protegge il bersaglio dagli effetti che influenzano la mente, conferendogli un bonus sacro di +3 ai tiri salvezza contro tali attacchi. L'incantesimo evita inoltre che la creatura o le creature toccate possano essere costrette magicamente a ferire l'incantatore o chi è posto sotto l'effetto del presente incantesimo.

Qualsiasi tentativo di costringere il soggetto a comportarsi in tal modo (Sia che l'effetto iniziale sia accaduto prima o dopo il lancio del presente incantesimo), vale come un ordine suicida e attiva le reazioni appropriate ed è possibile che ponga fine all'incantesimo di controllo. Se invece il soggetto cercasse intenzionalmente di ferire l'incantatore, allora il presente incantesimo si spezzerebbe immediatamente per quella creatura.

Il soggetto acquista i vantaggi di un incantesimo Benedizione per il tempo in cui mantiene il contatto visivo con l'incantatore.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti