Veemenza del sole di mezzogiorno

Da Miniature Fantasy.

Invocazione Luce

Livello: Drd 6

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: 6 m

Bersaglio, area, effetto: Tutte le creature dotate di vista entro un'esplosione del raggio di 6 m centrata su di te.

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Riflessi nega, Vedi testo

Resistenza agli incantesimi: No

Il tuo corpo irradia una brillantezza che bagna l'area circostante di luce solare.

Ogni creatura nell'area dell'incantesimo deve superare un tiro salvezza sui riflessi o rimanere temporaneamente accecata. La cecità rimane un minuto per livello dell'incantatore.

Le creature non morte coinvolte nell'area dell'incantesimo subiscono 1d6 danni per ogni due livelli dell'incantatore (Massimo 10d6), o metà se superano un tiro salvezza sui riflessi.

Inoltre il bagliore determina la distruzione di ogni non morto specificamente vulnerabile alla luce solare (Come un vampiro) se fallisce il tiro salvezza.

La luce ultravioletta generata da questo incantesimo è anche in grado di infliggere danni a funghi, muffe, melme e fanghiglie allo stesso modo delle creature non morte.