Velo ripugnante

Da Miniature Fantasy.

Illusione Trama Influenza Mentale

Livello: Str 3

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: (un groviglio di fili multicolore)

Bersaglio, area, effetto: Trama trasparente lunga 12 m e alta 6 m

Durata: Concentrazione + 1 round/livello (I)

Tiro salvezza: Volontà nega

Resistenza agli incantesimi: Sì

Questo incantesimo crea un velo trasparente di mobili fili multicolori di luce che si compongono in schemi infinitamente vari e alieni. Un lato del velo, scelto dall'incantatore al momento del lancio, è innocuo. L'altro lato si torce e si trasforma in altre forme impossibili, influenzando entro 18 m qualsiasi creatura che veda il velo. Il velo influenza un massimo di 24 Dadi Vita delle creature. Le creature con il minor numero di DV sono le prime. Tra le creature con uguali DV, coloro che sono più vicine all'incantesimo sono le prime. L'effetto varia a seconda i DV della creatura.

  • 4 DV o meno: La creatura è nauseata, mentre può vedere il velo, nauseata per 1d4 round dopo aver visto l'ultima volta il velo, quindi inferma per 2d4 round dopo aver visto l'ultima volta il velo.
  • 8 DV o meno: La creatura è nauseata per 1d4 round, inferma mentre può vedere il velo, quindi inferma per 1d4 round dopo aver visto l'ultima volta il velo.
  • 9 o più DV: La creatura è inferma mentre può vedere il velo.

Un tiro salvezza riuscito ignora tutti gli effetti del velo. Le creature non vedenti non sono influenzate dal Velo Ripugnante. Creature influenzate possono distogliere o chiudere gli occhi per non vedere il velo, come per evitare un attacco di sguardo. Il Velo Ripugnante può essere reso permanente con l'incantesimo Permanenza da un incantatore di 10° livello o superiore per il costo di 7.500 mo.

Componente materiale: Un groviglio di fili multicolore

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti