Vento di adunata

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione

Livello: Wu Jen 5

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 10 minuti

Raggio di azione: 15 km per livello

Bersaglio, area, effetto: Fino a 10 creature per livello

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

L'incantatore invia un messaggio o un suono mediante il vento a un numero di creature specifiche che identifica mentre lancia l'incantesimo. L'incantatore non ha bisogno di conoscere direttamente i destinatari, ma deve essere in grado di distinguerli per la loro locazione, posizione o qualche altra caratteristica diversa dalla razza o dalla classe del personaggio. Ad esempio, potrebbe inviare un vento di adunata ai soldati del corpo di guardia del suo palazzo o ai governatori di tutte le province nell'impero, purché sappia che esistono tali personaggi.

L'incantatore può preparare l'incantesimo per fargli portare un messaggio di un massimo di venticinque parole, per fargli trasmettere qualsiasi altro suono normale per 1 round o semplicemente fare in modo che un vento di adunata sembri essere un misterioso movimento dell'aria. Il vento viaggia fino ad ogni destinatario sempre che possa trovare un percorso dall'incantatore fino alle loro locazioni (il vento può viaggiare intorno a praticamente qualunque ostacolo, ma non può attraversare portali o finestre chiuse, indipendentemente da quanto siano sigillate). L'incantatore sceglie la velocità (da 1,5 km all'ora fino a 1,5 km ogni 10 minuti), ma il vento di adunata è moderato e inosservato come uno zefiro finché non raggiunge i destinatari, dove trasmette il suo messaggio sussurrato e svanisce.

Come per bocca magica, un vento di adunata non può pronunciare componenti verbali, usare parole di comando o attivare effetti magici.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti