Vermi brillanti

Da Miniature Fantasy.

Evocazione Creazione Fuoco

Livello: Str 4

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Emanazione di 6 m di raggio

Durata: 1 round per livello (I)

Tiro salvezza: Riflessi dimezza

Resistenza agli incantesimi: No

Con un forte scoppio un grappolo di viticci di luce multicolre riempie l'area.

L'incantatore crea un gruppo di luce vivente con viticci vermiformi che si estrapolano dalla massa. I viticci rimangono sospesi nell'aria. I viticci evitano gli alleati dell'incantatore, ma attaccano i nemici nell'area di effetto muovendosi velocissimi e bruciando le creature che riescono a toccare.

Appena lanciato l'incantesimo ed ogni round successivo di durata, i vermi luminosi infliggono 2d6 danni da fuoco ai nemici nell'area di effetto. Il danno da fuoco aumenta col livello dell'incantatore: 11° livello 3d6, 15° livello 4d6.

Qualunque incantesimo infligga danni da freddo elimina i vermi luminosi dall'area interessata.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti