Vespa, Sciame PTF

Da Miniature Fantasy.

Vespa, Sciame

Un ronzio basso e sinistro annuncia l’arrivo di una massa di migliaia di vespe rabbiose e pungenti.

Sciame di vespe GS 3

800 PE

N parassita Minuto (sciame)

Iniz +1; Sensi scurovisione 18 m; Percezione +9

Difesa

CA 15, contatto 15, impreparato 14 (+1 Des, +4 taglia)

pf 31 (7d8)

Temp +5, Rifl +3, Vol +3

Capacità difensive tratti degli sciami; Immunità danni da arma; Debolezze tratti degli sciami

Attacco

Velocità 1,5 m, Volare 12 m (buona)

Mischia sciame (2d6 più veleno)

Spazio 3 m; Portata 0 m

Attacchi speciali Distrazione (CD 13), veleno

Statistiche

For 1, Des 13, Cos 10, Int —, Sag 12, Car 9

Att base +5; BMC —; DMC —

Abilità Percezione +9, Volare +11; Modificatori razziali +8 Percezione

SQ tratti degli sciami, tratti dei parassiti

Ecologia

Ambiente foreste temperate

Organizzazione solitario, coppia, furia (3–6 sciami), maelstrom (7–12 sciami)

Tesoro nessuno

Capacità speciali

Veleno (Str) Sciame—ferimento; Tiro Salvezza Temp CD 13; frequenza 1/round per 4 round; effetti 1 Des; cura 1 Tiro Salvezza. La CD del Tiro Salvezza è basata sulla Costituzione.

Uno sciame di vespe è un ammasso volante di migliaia di vespe carnivore. In così gran numero diventano cacciatrici voraci, capaci di abbattere anche grandi creature coi loro pungiglioni avvelenati. Sebbene uno sciame di vespe sia capace di infliggere centinaia di punture, il vero pericolo sta nella loro inestinguibile brama di carne.

Gli sciami di vespe circondano e attaccano qualsiasi preda vivente sulla loro strada e sono lesti a scovarne una nuova quando la loro rabbia viene stimolata. Uno sciame di vespe infuriate spesso perde le tracce del suo alveare o dell’oggetto originario della sua rabbia e ricerca una serie costante di nuovi obbiettivi da pungere e dilaniare: uno sciame può continuare a scatenarsi senza posa fino a che non viene distrutto o disperso.