Vespa gigante

Da Miniature Fantasy.

Parassita

Taglia: Grande

GS: 3

Allineamento: Neutrale

Iniziativa: +1

  • Difesa

Classe Armatura: 14 (-1 taglia, +1 Des, +4 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 13

Dadi Vita: 5d8+10 (32 pf)

Tiri salvezza: Temp +6, Rifl +2, Vol +2

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, tratti dei parassiti

  • Attacco

Velocità: 6 m (4 quadretti), volare 18 m (buona)

Attacco: Pungiglione +6 in mischia (1d3+6 e veleno)

Attacco completo: Pungiglione +6 in mischia (1d3+6 e veleno)

Spazio/Portata: 3 m/1,5 m

Attacchi speciali: Veleno

  • Statistiche

Caratteristiche: For 18, Des 12, Cos 14, Int -, Sag 13, Car 11

Attacco base/Lotta: +3/+11

Talenti: -

Abilità: Osservare +9, ¹Sopravvivenza +1

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Foreste temperate

Organizzazione: Solitario, sciame (2-5) o nido (11-20)

Tesoro: -

Avanzamento: 6-8 DV (Grande); 9-15 DV (Enorme)

Modificatore di livello: -

Queste creature attaccano quando sono affamate o si sentono minacciate, pungendo la preda a morte. Trasportano gli avversari morti o incapacitati al loro alveare, quale cibo per le future vespe non ancora schiuse.

  • Combattimento

Veleno (Str): Ferimento, Tempra CD 14, danni iniziali e secondari 1d6 Des. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.

Abilità: Le vespe giganti hanno un bonus razziale di +8 alle prove di Osservare. ¹Ricevono anche un bonus razziale di +4 alle prove di Sopravvivenza per orientarsi.