Vetro di Dhulark

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione

Livello: Str 7

Componenti: V, S, F

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Una creatura o del materiale fino ad un volume di 108 dm cubi

Durata: 1 ora per livello

Tiro salvezza: Tempra nega

Resistenza agli incantesimi: Sì

L'incantesimo parte dal pezzo di specchio che impugni e saetta a colpire il bersaglio sul petto, trasformandolo in vetro.

L'incantatore trasforma il bersaglio in vetro. Può lanciare due versioni di questo incantesimo:

  1. Creatura di vetro: Funziona come Carne in pietra, ma il bersaglio diviene vetro.
  2. Oggetto di vetro: Agisce su un oggetto di volume non superiore a 108 dm cubi. Questo incantesimo riesce a trasformare anche porzioni di oggetti di dimensioni maggiori (quali un pavimento o una parete).

Nessuna delle due versioni dell'incantesimo funziona sugli oggetti magici (gli oggetti magici trasportati da una creatura che incorre nella trasformazione rimangono pertanto inalterati). Quando cessa l'effetto dell'incantesimo, il bersaglio ritorna del suo materiale originario.

Se un bersaglio fosse rotto o danneggiato mentre è di vetro, riporterebbe analoghi danni tornando nella sua forma originaria.

Focus: Un frammento di vetro di uno specchio.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti