Viaggio nel sogno

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione

Livello: Str 8

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: L'incantatore e una creatura toccata per ogni livello

Durata: 1 ora per livello (I)

Tiro salvezza: Volontà nega (Innocuo)

Resistenza agli incantesimi: Sì

L'incantatore e qualsiasi creatura tocchi vengono trascinati lungo un arcobaleno cristallino di reminiscenze fino ai confini dei pensieri coscienti e dentro la Regione dei Sogni. L'incantatore può portare più di una creatura con sé (soggetto ai suoi limiti di livello), ma devono essere tutti in contatto tra di loro. Essi entrano fisicamente nel mondo dei sogni non lasciando nulla dietro di sé.

Su Sogno, l'incantatore si muove attraverso una serie di pensieri, desideri e fantasmi creati dalle menti dei sognatori di ogni dove. Per ogni minuto di movimento attraverso Sogno (che è pari a un singolo round sul Piano Materiale), l'incantatore può poi "svegliarsi" a 8 km rispetto a dove si trovava prima nel mondo reale. Così, un personaggio può utilizzare questo potere per viaggiare rapidamente entrando fisicamente nel luogo in cui si muovono solo i sogni, spostandosi della distanza desiderata, e poi rientrando nel mondo reale. L'incantatore sa dove ricomparirà nel mondo reale.

Viaggio nel sogno può essere anche utilizzato per viaggiare attraverso i piani che contengono creature che sognano, ma in questo caso è necessario attraversare il Cuore del Sogno, dove l'incantatore è soggetto ai vari pericoli delle diverse realtà del sogno. Trasferirsi in un altro piano di esistenza richiede 1d4 ore su Sogno (il che corrisponde a 1d4x6 minuti nel modo in cui viene misurato il tempo sulla maggior parte dei piani).

Qualsiasi creatura toccata dall'incantatore quando viene lanciato viaggio nel sogno compie anch'essa la transizione verso i confini del pensiero cosciente. I viaggiatori possono decidere di seguire l'incantatore, vagare attraverso i sogni degli altri, o ritornare nel mondo reale (50% di una delle due ultime cose se si sono perse o sono state abbandonate dall'incantatore). Le creature che non vogliono accompagnare l'incantatore nella Regione dei Sogni possono compiere un tiro salvezza sulla Volontà per negare gli effetti.

Nota: A differenza delle normali regole per sognare, gli oggetti usati, gli incantesimi lanciati e gli altri beni consumabili vengono effettivamente consumati quando l'incantatore fa ritorno nel mondo reale dopo essere stato sotto l'effetto di questo incantesimo. Analogamente, gli oggetti acquisiti e l'esperienza accumulata durante l'effetto dell'incantesimo, permangono nell'incantatore.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti