Vigore inferiore

Da Miniature Fantasy.

Evocazione Guarigione

Livello: Chr 1, Drd 1

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Creatura vivente toccata

Durata: 10 round + 1 round per livello (max 15 round)

Tiro salvezza: Volontà nega (Innocuo)

Resistenza agli incantesimi: Sì (Innocuo)

Con il semplice rocco di una mano, l'incantatore incrementa l'energia vitale del soggetto, garantendogli la capacità di guarigione rapida per la durata dell'incantesimo. Il soggetto guarisce 1 punto ferita per round di tali danni fino a che l'incantesimo non termina ed è stabilizzato automaticamente se inizia a morire per perdita di punti ferita durante quel lasso di tempo. Vigore inferiore non ripristina i punti ferita persi per fame, sete o soffocamento, né consente a una creatura di far ricrescere o riattaccare parti del corpo perse.

Gli effetti di più incantesimi vigore non si sommano; si applica solo l'effetto di più alto livello. Applicare un secondo incantesimo vigore di pari livello prolunga la durata del primo incantesimo dell'intera durata del secondo incantesimo.