Wraith del terrore

Da Miniature Fantasy.

Non morto (Incorporeo)

Taglia: Grande

GS: 11

Allineamento: Sempre legale malvagio

Iniziativa: +13

  • Difesa

Classe Armatura: 25 (-1 taglia, +9 Des, +7 deviazione), contatto 25, colto alla sprovvista 16

Dadi Vita: 16d12 (104 pf)

Tiri salvezza: Temp +5, Rifl +14, Vol +14

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, debolezza alla luce del sole, tratti degli incorporei, percezione vitale 18 m, tratti dei non morti, aura innaturale

  • Attacco

Velocità: Volare 18 m (buona) (12 quadretti)

Attacco: Tocco incorporeo +16 in mischia (2d6 più 1d8 risucchio di Costituzione)

Attacco completo: Tocco incorporeo +16 in mischia (2d6 più 1d8 risucchio di Costituzione)

Spazio/Portata: 3 m/3 m

Attacchi speciali: Risucchio di Costituzione, creare progenie

  • Statistiche

Caratteristiche: For -, Des 28, Cos -, Int 17, Sag 18, Car 24

Attacco base/Lotta: +8/-

Talenti: Allerta, Attacco Naturale Migliorato (tocco incorporeo), Attacco Rapido, Combattere alla Cieca, Iniziativa Migliorata, Mobilità, Riflessi in Combattimento, Schivare

Abilità: Ascoltare +25, Cercare +22, Conoscenze (religioni) +22, Diplomazia +9, Intimidire +26, Nascondersi +24, Osservare +25, Percepire Intenzioni +23, Sopravvivenza +4 (+6 seguendo tracce)

Linguaggi: Comune Infernale

  • Ecologia

Ambiente: Qualsiasi

Organizzazione: Solitario

Tesoro: -

Avanzamento: 17-32 DV (Grande)

Modificatore di livello: -

Questa creatura è una figura spettrale sinistra ammantata di oscurità.

Non ha lineamenti o appendici visibili, ad eccezione di piccole luci rosse che brillano al posto degli occhi.

I wraith sono creature incorporee nate dal male e dall'oscurità.

Disprezzano tutte le creature viventi, così come la luce che le alimenta.

In alcuni casi la sagoma sinistra di un wraith può apparire dotata di armatura o equipaggiata con armi. Questo aspetto non influenza la CA o le capacità di combattimento della creatura, ma è solo un riflesso della forma che aveva in vita. Un wraith è alto all'incirca come un umano, mentre un wraith del terrore è pressappoco della taglia di un ogre. Dal momento che entrambi sono incorporei, sono privi di peso.

I wraith parlano il Comune e l'Infernale.

  • Combattimento

Sia il wraith che il wraith del terrore condividono le seguenti capacità.

Aura innaturale (Sop): Gli animali, sia selvatici che domestici, possono percepire la presenza innaturale di un wraith a una distanza di 9 metri. Non si avvicineranno di loro volontà più vicino di questa distanza e cadranno in preda al panico se obbligati a farlo; il panico perdurerà fintanto che rimarranno entro questo raggio.

Debolezza alla luce del sole (Str): I wraith sono completamente privi di potere nella luce solare naturale (non è sufficiente un incantesimo luce diurna) e rifuggono da essa.

Il combattimento ravvicinato con un wraith è pericoloso a causa del suo tocco mortale.

Risucchio di Costituzione (Sop): Le creature viventi colpite dall'attacco di tocco incorporeo di un wraith devono effettuare con successo un tiro salvezza sulla Tempra con CD 14 o subire il risucchio di 1d6 danni alla Costituzione. La CD del tiro salvezza è basata sul Carisma. Ad ogni attacco riuscito, il wraith ottiene 5 punti ferita temporanei.

Creare progenie (Sop): Ogni umanoide ucciso da un wraith diventa un wraith in 1d4 round. Il suo corpo rimane intatto e inanimato, ma il suo spirito viene strappato via dal cadavere e trasformato. Le progenie sono sotto il controllo del wraith che le ha create e rimangono in schiavitù fino alla sua morte. Non possiedono alcuna delle capacità che avevano in vita.

Wraith del terrore

I wraith più vecchi e malvagi infestano le profondità dei templi dimenticati e altri luoghi abbandonati. Possono percepire l'avvicinarsi di creature viventi, e bramare il loro arrivo. Nonostante la taglia, il wraith del terrore possiede una rapidità sovrannaturale e sfrutta il talento Attacco Rapido e la sua portata naturale per colpire con efficacia letale per poi rimmergersi nelle ombre o nelle pareti.

Percezione vitale (Sop): Un wraith del terrore individua e localizza le creature viventi fino a una distanza di 18 metri, proprio come se possedesse la capacità di vista cieca. Può anche percepire automaticamente l'entità della loro forza vitale, come se avesse

lanciato visione della morte.

Risucchio di Costituzione (Sop): Le creature viventi colpite dall'attacco di tocco incorporeo di un wraith del terrore devono effettuare con successo un tiro salvezza sulla Tempra con CD 25 o subire il risucchio di 1d8 danni alla Costituzione. La CD del tiro salvezza è basata sul Carisma. Ad ogni attacco riuscito, il wraith del, terrore ottiene 5 punti ferita temporanei.

Creare progenie (Sop): Ogni umanoide ucciso da un wraith del terrore diventa un wraith in 1d4 round. Il suo corpo rimane intatto e inanimato, ma il suo spirito viene strappato via dal cadavere e trasformato. Le progenie sono sotto il controllo del wraith che le ha create e rimangono in schiavitù fino alla sua morte. Non possiedono alcuna delle capacità che avevano in vita.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti