Yuan-ti

Da Miniature Fantasy.
A - B - C - D - E - F - G - HIJK - L - M - N - O - PQ - R - S - T - UV - WXYZ

Yuan-ti, abominio 3.5

Yuan-ti, mezzosangue 3.5

Yuan-ti, sanguepuro 3.5

Gli yuan-ti discendono dagli umani la cui linea di sangue si è mescolata con quella dei serpenti. La loro malvagità, astuzia e spietatezza sono leggendarie.

Tramano costantemente per portare a compimento i loro piani oscuri. Sono abbastanza calcolatori e affabili da stringere alleanze con altre creature malvagie, se necessario, ma anteponendo sempre i loro interessi.

Tutti gli yuan-ti possiedono tratti che li fanno assomigliare ai serpenti, e molti hanno parti del corpo da serpenti.

Parlano il loro linguaggio più il Comune, il Draconico e l'Abissale.

Combattimento

Gli yuan-ti sono creature geniali e come tali combattono. Ordiscono trappole elaborate e durante il combattimento si muovono, con agilità nell'ambiente circostante, preferendo le imboscate, agli attacchi diretti. Alla mischia, inoltre, preferiscono incantesimi e attacchi a distanza.

In un gruppo misto, chi è meno potente e meno valoroso attacca per primo. Ciò significa che i sanguepuro attaccano prima dei mezzosangue, che a loro volta attaccano prima degli abomini. Al fine di attuare una strategia più efficace, il capo del gruppo può ordinare che certi membri si facciano avanti prima di altri.

Forma alternativa (Mag): Tutti gli yuan-ti possono assumere la forma di una vipera di taglia da Minuscola a Grande (vedi la descrizione " Serpente ", vedi Capitolo 2) come capacità psionica.

Questa capacità è simile all'incantesimo metamorfosi (19° livello dell'incantatore), ma uno yuan-ti non riguadagna alcun punto ferita per aver cambiato forma e può solo assumere la forma di vipera. Lo yuan-ti perde le sue armi naturali (se ne ha) e ottiene l'arma naturale della forma di vipera che assume. Se lo yuan-ti possiede già un morso velenoso, usa il suo veleno o quello di vipera, a seconda di quale sia il più potente.

Individuazione del veleno (Mag): Tutti gli yuan-ti hanno la capacità psionica individuazione del veleno come per l'incantesimo (6° livello dell'incantatore).

Personaggi yuan-ti

La classe preferita per gli yuan-ti sanguepuro e mezzosangue è il ranger. Gli yuan-ti abomini prediligono la classe del chierico. Gli yuan-ti chierici adorano Merrshaulk e hanno accesso a due dei seguenti domini: Caos, Distruzione, Male o Vegetale.

Societa degli yuan-ti

Gli yuan-ti sono fedeli adoratori del male. Inoltre, tengono in gran considerazione tutti i rettili. Centro della loro vita è il tempio, e i lori rituali spesso, comportano sacrifici di sangue.

Sono soliti stabilirsi in vecchie rovine isolate, ma si sa che un tempo costruivano persino sotto alcune città umane. Sono sempre reticenti nello svelare la posizione di una città o di un tempio. La loro architettura predilige le linee curve, con rampe e pertiche al posto delle scale.

Gli abomini governano gli yuan-ti e sono a capo dei templi, con i sommi sacerdoti al di sopra di tutti. I sanguepuro si occupano di tutti i negoziati con l'esterno, fingendosi sempre umani.

La divinità principale degli yuan-ti è Merrshaulk, artefice e guida della formazione della razza.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti