Yugoloth

Da Miniature Fantasy.

Yugoloth, arcanaloth 3.5

Yugoloth, marraenoloth 3.5

Yugoloth, yagnoloth 3.5

Probabilmente gli esseri più avidi e più egoisti di tutti i Piani Esterni, gli yugoloth regnano supremi tra gli esterni malvagi del piano della Gehenna. Gli yugoloth spesso operano come mercenari per demoni, diavoli e altri poteri planari. Sono guardie del corpo e soldati entusiasti poiché traggono un notevole piacere dal fare male agli altri, ma si rivoltano contro i loro padroni se il nemico fa loro un'offerta migliore. Sono anche ottimi torturatori, siccome amano la sofferenza. Gli yugoloth sono guidati da uno yugoloth di potere soverchiante conosciuto come il Generale della Gehenna, che governa con un pugno di ferro: esattamente fin dove arriva la sua portata. Non c'è un'opposizione diffusa né organizzata alla sua posizione di comando, ma gli yugoloth al di fuori della sua immediata sfera di influenza mostrano ben poche esitazioni ad agire in modo indipendente. Il Generale governa dalla Città Strisciante, una grande metropoli sostenuta da migliaia di gambe impiantate insieme che lentamente si spostano nel vulcanico paesaggio della Gehenna. Qualunque sia la loro forma, gli yugoloth tendono ad avere un forte odore di zolfo che li circonda. Nella loro forma nativa, lasciano dietro di sé una sottile traccia di ceneri, a meno che non scelgano coscientemente di non farlo.

Gli yugoloth parlano Abissale, Draconico e Infernale.

Combattimento

In generale, gli yugoloth sono combattenti molto fecalizzati. Scelgono un avversario in un gruppo e lo attaccano fino a che non cade, poi si spostano al nemico successivo. Combattono ad un ritmo frenetico, sfruttando prima di tutto i loro attacchi e le capacità magiche migliori, anche se non sono sicuri di cosa stiano affrontando. Tutti gli yugoloth hanno in comune le seguenti capacità speciali.

Tratti degli esterni: Uno yugoloth ha scurovisione (raggio di azione di 18 metri). Non può essere rianimato né resuscitato.

Evoca yugoloth (Mag): Molti yugoloth possono evocare altri della loro specie come se stessero lanciando un incantesimo evoca mostri, ma hanno solo una limitata probabilità di successo. Tirare un d%: in caso di fallimento, nessuno yugoloth risponde all'evocazione. Le creature evocate rimangono per 1 ora, poi ritornano da dove sono venute. Uno yugoloth che è stato evocato non può usare la sua capacità di evocazione per 1 ora.

Tratti degli yugoloth: Uno yugoloth è immune al veleno e all'acido. È dotato di resistenza al fuoco, al freddo e all'elettricità 10.

Gli yugoloth possono comunicate telepaticamente con qualsiasi creatura entro 30 metri da loro in grado di parlare un qualsiasi linguaggio.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti