Yugoloth, marraenoloth 3.5

Da Miniature Fantasy.

Esterno (Malvagio)

Taglia: Media

GS: 10

Allineamento: Sempre neutrale malvagio

Iniziativa: +2

  • Difesa

Classe Armatura: 21 (+2 Des, +9 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 19

Dadi Vita: 10d8 (45 pf)

Tiri salvezza: Temp +7, Rifl +9, Vol +9

Qualità speciali: Tratti degli esterni, RI 21, tratti degli yugoloth

  • Attacco

Velocità: 15 m

Attacco: Morso +11 in mischia 1d6+1

Attacco completo: Morso +11 in mischia 1d6+1

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Sguardo di paura, capacità magiche

  • Statistiche

Caratteristiche: For 13, Des 15, Cos 10, Int 13, Sag 14, Car 10

Attacco base/Lotta:

Talenti: Allerta, Incantare in Combattimento, Mobilità, Schivare

Abilità: Ascoltare +11, Conoscenze (piani) +14, Diplomazia +8, Equilibrio +15, Intimidire +8, Nuotare +14, Osservare +11, Professione (barcaiolo) +15, Raggirare +13, Sopravvivenza +15, Valutare +14

Linguaggi:

  • Ecologia

Ambiente: Qualsiasi acquatico

Organizzazione: Solitario

Tesoro: Standard (solo monete)

Avanzamento: 11-20 DV (Medio)

Modificatore di livello: +5

I marraenoloth hanno una funzione specializzata, probabilmente la più specializzata di tutti gli yugoloth. Sono i traghettatori sul Fiume Stige, tetramente spingendo con un palo le loro spettrali chiatte lungo quel fiume sepolcrale e attraverso tutti gli orridi piani che visita.

Questi pallidi umanoidi sono poco più che scheletri abbigliati con tuniche marcescenti e sudari. Solo gli occhi che brillano di rosso mostrano un qualche segno di vita. Come tutti i nativi della Gehenna, sono spietati e mercenari. Possono parlare qualsiasi linguaggio, ma comunicano con altri marraenoloth telepaticamente. Solo rimanendo scrupolosamente neutrali nel loro modo di trattare tutti gli altri i marraenoloth conservano la loro capacità di muoversi liberamente in tutti i Piani Esterni con allineamento malvagio. Possono allontanarsi dal Fiume Stige, ma non lo possono le loro scialuppe, e un marraenoloth raramente va in luoghi in cui non lo porta la sua barca. I marraenoloth non trasportano mai carichi, solo passeggeri. Il pagamento deve essere fatto in anticipo e deve essere di almeno 100 mo per passeggero. Sebbene i marraenoloth raramente, se non addirittura mai, si perdano nel labirintici canali dello Stige, c'è una probabilità del 15% per qualsiasi viaggio prezzolato che il barcaiolo porti i passeggeri in un'imboscata, organizzata e pagata da una terza parte. Ogni 100 mo extra per ogni passeggero riducono la probabilità del 5%.

  • Combattimento

I marraenoloth si affidano quasi esclusivamente alle loro capacità magiche sia per l'attacco che per la difesa.

Sguardo di paura (Sop): Quando un marraenoloth guarda una creatura, quest'ultima deve effettuare con successo un tiro salvezza sulla Volontà (CD 15) o diventare scossa per 1d4 round. Questo è un effetto di paura che influenza la mente.

Capacità magiche: A volontà - allucinazione mortale, alterare se stesso, animare morti, charme, produrre fiamma, teletrascorto senza errore, veleno. 10° livello dell'incantatore; tiro salvezza CD 10 + livello dell'incantesimo.

Evoca yugoloth (Mag): Una volta al giorno, un marraenoloth può evocare un altro marraenoloth con una probabilità di successo del 75%.

Evoca yugoloth: Equivalente di un incantesimo di 6° livello.

Tratti degli yugoloth: Uno yugoloth è immune al veleno e all'acido. È dotato di resistenza al fuoco, al freddo e all'elettricità 10.

Gli yugoloth possono comunicate telepaticamente con qualsiasi creatura entro 30 metri da loro in grado di parlare un qualsiasi linguaggio.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti