Zombi, archetipo 3.5

Da Miniature Fantasy.

Gli zombi sono cadaveri rianimati per mezzo di magie oscure e sinistre. Questi automi privi di intelletto si trascinano malfermi, eseguendo gli ordini del loro creatore senza alcuna paura o esitazione. Non sono certo belli a vedersi. Tirati fuori dalle loro tombe, mezzo decomposti e parzialmente consumati dai vermi, indossano i resti sbrindellati delle loro vesti funebri. Un acre fetore di morte si diffonde nell'aria attorno a loro. A motivo della loro totale mancanza di intelligenza, le istruzioni impartite ad uno zombi appena creato devono essere molto semplici, del tipo "Uccidi chiunque entri in questa stanza".

Creare uno zombi

Lo "zombi " è un archetipo acquisito che può essere applicato a qualsiasi creatura corporea (diversa da un non morto) che abbia un sistema scheletrico (cui d'ora in avanti ci si riferirà col termine di "creatura base").

Taglia e tipo: Il tipo della creatura cambia in "non morto".

Mantiene qualsiasi sottotipo ad eccezione dei sottotipi di allineamento (come buono) e dei sottotipi che indicano il genere (come goblinoide o rettile). Non acquisisce il sottotipo atipico.

Utilizza tutte le statistiche e le capacità speciali della creatura base tranne che per quanto indicato di seguito.

Dadi Vita: Abbassare tutti i Dadi Vita ottenuti dai livelli di classe (fino a un minimo di 1), raddoppiare i rimanenti Dadi Vita e aumentarli a d12. Se la creatura base ha più di 10 DV (senza contare quelli ottenuti grazie all'esperienza), non può essere resa zombi tramite un incantesimo Animare morti.

Velocità: Se la creatura base può volare, la sua manovrabilità scende a maldestra.

Classe Armatura: Il bonus di armatura naturale aumenta ad un numero basato sulla taglia dello zombi:

Taglia CA
Minuscola o inferiore +0
Piccola +1
Media +2
Grande +3
Enorme +4
Mastodontica +7
Colossale +11

Attacco base: Uno zombi ha un bonus di attacco base pari a, 1/2 dei suoi Dadi Vita.

Attacchi: Uno zombi mantiene tutte le armi naturali, gli attacchi con armi manufatte e le competenze nelle armi della creatura base. Uno zombi ottiene anche un attacco di schianto.

Danni: Le armi naturali e manufatte infliggono danni normalmente. Un attacco di schianto infligge danni in base alla taglia dello zombi (utilizzare i danni da schianto della creatura base solo se migliori).

Taglia Danno
Piccolissima 1
Minuta 1d2
Minuscola 1d3
Piccola 1d4
Media 1d6
Grande 1d8
Enorme 2d6
Mastodontica 2d8
Colossale 4d6

Attacchi speciali: Uno zombi non conserva nessuno degli attacchi speciali della creatura base.

Qualità speciali: Uno zombi perde la maggior parte delle qualità speciali della creatura base. Mantiene tutte le qualità speciali straordinarie che migliorano i suoi attacchi in mischia o a distanza. Uno zombi acquisisce le seguenti qualità speciali.

Solo azioni singole (Str): Gli zombi hanno riflessi molto scarsi e possono compiere solo una singola azione di movimento o azione di attacco ogni round. Uno zombi può muoversi alla sua velocità e attaccare nello stesso round, ma solo se tenta una carica.

Riduzione del danno 5/tagliente.

Tiri salvezza: I bonus ai tiri salvezza sono Temp +1/3 DV, Rifl +1/3 DV e Vol +1/2 DV +2.

Caratteristiche: La Forza di uno zombi aumenta di +2, la sua Destrezza diminuisce di 2, non ha punteggi di Costituzione o Intelligenza, la sua Saggezza cambia a 10 e il suo Carisma a 1.

Abilità: Uno zombi non ha abilità.

Talenti: Uno zombi perde tutti i talenti della creatura base e acquisisce Robustezza.

Ambiente: Qualsiasi terreno e sotterraneo.

Organizzazione: Qualsiasi.

Grado di Sfida: In base ai Dadi Vita, come segue:

Dadi Vita Grado di Sfida
½ 1/8
1 1/4
2 1/2
4 1
6 2
8-10 3
11-14 4
15-17 5
18-20 6

Tesoro: Nessuno.

Allineamento: Sempre neutrale malvagio.

Avanzamento: Come la creatura base, ma il doppio dei Dadi Vita (massimo 20), o "-" se la creatura base avanza per classe del personaggio.

Modificatore di livello: -

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti