Zombi, coboldo

Da Miniature Fantasy.

Non morto

Taglia: Piccola

GS: 1/2

Allineamento: Sempre neutrale malvagio

Iniziativa: +0

  • Difesa

Classe Armatura: 13 (+1 taglia, +2 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 13

Dadi Vita: 2d12+3 (16 pf)

Tiri salvezza: Temp +0, Rifl +0, Vol +3

Qualità speciali: Solo azioni singole, riduzione del danno 5/tagliente, scurovisione 18 m, tratti dei non morti

  • Attacco

Velocità: 9 m (6 quadretti; non può correre)

Attacco: Lancia +1 in mischia (1d6-1/x3) o schianto +1 in mischia (1d4-1) o balestra leggera +2 a distanza (1d6/19-20)

Attacco completo: Lancia +1 in mischia (1d6-1/x3) o schianto +1 in mischia (1d4-1) o balestra leggera +2 a distanza (1d6/19-20)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: -

  • Statistiche

Caratteristiche: For 8, Des 11, Cos -, Int -, Sag 10, Car 1

Attacco base/Lotta: +1/-4

Talenti: Robustezza

Abilità: -

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Foreste temperate

Organizzazione: Qualsiasi

Tesoro: -

Avanzamento: -

Modificatore di livello: -

Gli Zombi sono cadaveri rianimati per mezzo di magie oscure e sinistre. Questi automi privi di intelletto si trascinano malfermi, eseguendo gli ordini del loro creatore senza alcuna paura o esitazione.

Non sono certo belli a vedersi.

Tirati fuori dalle loro tombe, mezzo decomposti e parzialmente consumati dai vermi, indossano i resti sbrindellati delle loro vesti funebri. Un acre fetore di morte si diffonde nell'aria attorno a loro.

A motivo della loro totale mancanza di intelligenza, le istruzioni impartite ad uno zombi appena creato devono essere molto semplici, del tipo "Uccidi chiunque entri in questa stanza".

  • Combattimento

Solo azioni singole (Str): Gli Zombi hanno riflessi molto scarsi e possono compiere solo una singola azione di movimento o azione di attacco ogni round. Uno zombi può muoversi alla sua velocità e attaccare nello stesso round, ma solo se tenta una carica.