Zombi, minotauro

Da Miniature Fantasy.

Non morto

Taglia: Grande

GS: 4

Allineamento: Sempre neutrale malvagio

Iniziativa: -1

  • Difesa

Classe Armatura: 16 (-1 taglia, -1 Des, +8 naturale), contatto 8, colto alla sprovvista 16

Dadi Vita: 12d8+3 (81 pf)

Tiri salvezza: Temp +4, Rifl +3, Vol +8

Qualità speciali: Solo azioni singole, riduzione del danno 5/tagliente, scurovisione 18 m, tratti dei non morti

  • Attacco

Velocità: 9 m (6 quadretti; non può correre)

Attacco: Ascia bipenne +10 in mischia (3d6+7/x3) o corno +10 in mischia (1d8+5) o schianto +10 in mischia (1d8+5)

Attacco completo: Ascia bipenne +10 in mischia (3d6+7/x3) o corno +10 in mischia (1d8+5) o schianto +10 in mischia (1d8+5)

Spazio/Portata: 3 m/3 m

Attacchi speciali: -

  • Statistiche

Caratteristiche: For 21, Des 8, Cos -, Int -, Sag 10, Car 1

Attacco base/Lotta: +6/+15

Talenti: Robustezza

Abilità: -

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Sotterranei

Organizzazione: Qualsiasi

Tesoro: -

Avanzamento: -

Modificatore di livello: -

Gli Zombi sono cadaveri rianimati per mezzo di magie oscure e sinistre. Questi automi privi di intelletto si trascinano malfermi, eseguendo gli ordini del loro creatore senza alcuna paura o esitazione.

Non sono certo belli a vedersi.

Tirati fuori dalle loro tombe, mezzo decomposti e parzialmente consumati dai vermi, indossano i resti sbrindellati delle loro vesti funebri. Un acre fetore di morte si diffonde nell'aria attorno a loro.

A motivo della loro totale mancanza di intelligenza, le istruzioni impartite ad uno zombi appena creato devono essere molto semplici, del tipo "Uccidi chiunque entri in questa stanza".

  • Combattimento

Solo azioni singole (Str): Gli Zombi hanno riflessi molto scarsi e possono compiere solo una singola azione di movimento o azione di attacco ogni round. Uno zombi può muoversi alla sua velocità e attaccare nello stesso round, ma solo se tenta una carica.