Zombi, troglodita
Non morto
Taglia: Media
GS: 1
Allineamento: Sempre neutrale malvagio
Iniziativa: -2
- Difesa
Classe Armatura: 16 (-2 Des, +8 naturale), contatto 8, colto alla sprovvista
Dadi Vita: 4d12+3 (29 pf)
Tiri salvezza: Temp +1, Rifl -1, Vol +4 - RD 5/tagliente
Qualità speciali: Solo azioni singole, scurovisione 18 m, tratti dei non morti
- Attacco
Velocità: 9 m (6 quadretti; non può correre)
Attacco: Randello pesante +3 in mischia (1d10+1) o morso +3 in mischia (1d4+1) o schianto +3 in mischia (1d6+1) o giavellotto +0 a distanza (1d6+1)
Attacco completo: Randello pesante +3 in mischia (1d10+1) o morso +3 in mischia (1d4+1) o schianto +3 in mischia (1d6+1) o giavellotto +0 a distanza (1d6+1)
Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m
Attacchi speciali: -
- Statistiche
Caratteristiche: For 12, Des 7, Cos -, Int -, Sag 10, Car 1
Attacco base/Lotta: +2/+3
Talenti: Robustezza
Abilità: -
Linguaggi: -
- Ecologia
Ambiente: Sotterranei
Organizzazione: Qualsiasi
Tesoro: -
Avanzamento: -
Modificatore di livello: -
Gli Zombi sono cadaveri rianimati per mezzo di magie oscure e sinistre. Questi automi privi di intelletto si trascinano malfermi, eseguendo gli ordini del loro creatore senza alcuna paura o esitazione.
Non sono certo belli a vedersi.
Tirati fuori dalle loro tombe, mezzo decomposti e parzialmente consumati dai vermi, indossano i resti sbrindellati delle loro vesti funebri. Un acre fetore di morte si diffonde nell'aria attorno a loro.
A motivo della loro totale mancanza di intelligenza, le istruzioni impartite ad uno zombi appena creato devono essere molto semplici, del tipo "Uccidi chiunque entri in questa stanza".
- Combattimento
Solo azioni singole (Str): Gli Zombi hanno riflessi molto scarsi e possono compiere solo una singola azione di movimento o azione di attacco ogni round. Uno zombi può muoversi alla sua velocità e attaccare nello stesso round, ma solo se tenta una carica.