Dracode, cornuto
Drago
Taglia: Media
GS: 3
Allineamento: Sempre neutrale buono
Iniziativa: +0
- Difesa
Classe Armatura: 17 (+7 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 17
Dadi Vita: 4d12+8 (34 pf)
Tiri salvezza: Temp +6, Rifl +4, Vol +5
Qualità speciali: Tratti dei draghi
- Attacco
Velocità: 9 m
Attacco: Corna +8 in mischia 2d6+4
Attacco completo: Corna +8 in mischia 2d6+4
Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m
Attacchi speciali: Caricare 4d6+6
- Statistiche
Caratteristiche: For 17, Des 10, Cos 15, Int 5, Sag 12, Car 8
Attacco base/Lotta:
Talenti: Allerta, Arma Focalizzata (corno)
Abilità: Ascoltare +8, Nascondersi +6, Osservare +8, Saltare +8
Linguaggi: Draconico e Silvano
- Ecologia
Ambiente: Qualsiasi terreno e sotterraneo
Organizzazione: Solitario, coppia, banda (3-5) o branco (4-16)
Tesoro: -
Avanzamento: 5-8 DV (Medio); 9-12 DV (Grande)
Modificatore di livello: +2
I dracodi cornuti sono spesso utilizzati per proteggere individui o città importanti. Questa creatura è più grande degli altri dracodi. La testa ostenta diverse corna, che usa per impalare i nemici.
Combattimento
I dracodi cornuti di solito per prima cosa caricano i nemici, poi usano le corna in mischia.
Caricare (Str): Un dracode cornuto di solito inizia uno scontro caricando gli avversati. In aggiunta ai normali benefici e pericoli di una carica, questa tattica permette al dracode cornuto di compiere un singolo attacco con le corna (+8 in mischia) che infligge 4d6+6 danni.