Gigante, delle foreste

Da Miniature Fantasy.

Gigante

Taglia: Enorme

GS: 11

Allineamento: Generalmente neutrale

Iniziativa: +5

  • Difesa

Classe Armatura: 20 (-2 taglia, +1 Des, +11 naturale), contatto 9, colto alla sprovvista 19

Dadi Vita: 13d8+78 (136 pf)

Tiri salvezza: Temp +14, Rifl +5, Vol +7

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, afferrare rocce

  • Attacco

Velocità: 12 m

Attacco: Randello grande Mastodontico +18/+13 in mischia, o arco potente lungo composito Mastodontico (bonus For +4) +8/+3 a distanza, o roccia +9 a distanza

Attacco completo: Randello grande Mastodontico 4d8+16, arco potente lungo composito Mastodontico (bonus For +4) 2d8+4/x3, roccia 2d8+11

Spazio/Portata: 4,5 m/4,5 m

Attacchi speciali: Frecce avvelenate, scagliare rocce

  • Statistiche

Caratteristiche: For 33, Des 12, Cos 22, Int 14, Sag 16, Car 21

Attacco base/Lotta: +9/+20

Talenti: Iniziativa Migliorata, Tiro Lontano, Tiro Preciso, Tiro Rapido, Tiro Ravvicinato

Abilità: Ascoltare +19, Diplomazia +7, Nascondersi +13, Osservare +19, Percepire Intenzioni +19

Linguaggi: Gigante

  • Ecologia

Ambiente: Qualsiasi foresta

Organizzazione: Solitario, coppia, banda (3-5), compagnia (6-9 più 35% non combattenti più 1 druido di l°-2° livello), o gruppo di caccia/razzia (6-9 più 35% non combattenti più 1 druido di 3°-5° livello)

Tesoro: Monete standard; doppio dei beni; oggetti standard

Avanzamento: Per classe del personaggio

Modificatore di livello: +4

I giganti delle foreste sono tra gli esemplari più alti della razza gigante, e possono vivere fino all'età di 200 anni. Sono cacciatori potenti che rappresentano una minaccia per tutti gli animali che abitano nei boschi. Un gigante delle foreste adulto è alto 5,4 metri, ma pesa solo 1.350 kg. il magro corpo muscoloso assomiglia a quello di un elfo dei boschi ma sembra molto più robusto. La creatura ha la pelle di uno scuro giallo-terra e capelli verde chiaro che di solito sono spettinati e selvaggi. I tipici abiti per entrambi i sessi sono fatti di pelliccia o cuoio, e ogni gigante delle foreste indossa anche qualche gioiello d'ossa, in particolare collane e orecchini. La borsa di un gigante delle foreste contiene tutto il necessario per sopravvivere nelle terre selvagge, compresi attrezzi per fare e riparare armi, 2d4 rocce, 1d4+4 oggetti comuni e le ricchezze personali del gigante. Questi oggetti tendono ad essere parti di cose che ha ucciso come cibo, pezze di pelliccia e pellame, insetti secchi e ossa.

  • Combattimento

I giganti delle foreste mirano agli avversari da lontano con le loro frecce avvelenate. Anche se non sono contrari ad attaccare con i randelli, le loro armi a distanza dalla punta avvelenata spesso concludono la battaglia velocemente e con ben poche perdite per i giganti. I giganti delle foreste sfruttano le loro naturali capacità di camuffamento per nascondersi tra gli alberi e preparare un'imboscata alla prossima creatura che incrocia il loro cammino. Le rocce che lanciano hanno un incremento di gittata di 36 metri. Veleno (Str): I giganti delle foreste ricoprono le loro frecce col veleno (tiro salvezza sulla Tempra CD 22). I danni iniziali e secondari sono gli stessi (privo di sensi per 4d4 round).

Abilità: Un gigante delle foreste ha un bonus razziale di +4 alle prove di Nascondersi. *In aree boschive, questo bonus aumenta a +8.

  • Società dei Giganti delle foreste

I giganti delle foreste vivono unicamente in aree boschive, indipendentemente dal clima. Questi voraci carnivori cacciano praticamente qualsiasi specie di animale o bestia per nutrirsi della sua carne. I giganti delle foreste mantengono relazioni amichevoli con i folletti, e collaborano con altri primitivi esseri delle foreste che amano il loro stesso stile di vita venatorio.

  • Personaggi giganti delle foreste

La classe preferita di un gigante delle foreste è il ranger. Molti gruppi di giganti delle foreste comprendono sia druidi che ranger. Il livello effettivo del personaggio (LEV) di un PG gigante delle foreste è pari al suo livello di classe + 16. Quindi, un gigante delle foreste ranger di 1° livello ha un LEP di 17 ed è l'equivalente di un personaggio di 17° livello.