Golem, delle catene

Da Miniature Fantasy.

Costrutto

Taglia: Media

GS: 5

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +3

  • Difesa

Classe Armatura: 21 (+3 Des, +8 naturale), contatto 13, colto alla sprovvista 18

Dadi Vita: 7d10+20 (58 pf)

Tiri salvezza: Temp +2, Rifl +5, Vol +2

Qualità speciali: Tratti dei costrutti, immunità alla magia, resistenza agli attacchi a distanza

  • Attacco

Velocità: 9 m (non può correre)

Attacco: Sperone da catena +9 in mischia 1d8+4 più ferimento

Attacco completo: 2 speroni da catena +9 in mischia 1d8+4 più ferimento

Spazio/Portata: 1,5 m/3 m

Attacchi speciali: Barriera di catene, ferimento

  • Statistiche

Caratteristiche: For 18, Des 17, Cos -, Int -, Sag 11, Car 1

Attacco base/Lotta:

Talenti: Disarmare Migliorato, Maestria, Sbilanciare Migliorato, Schivare

Abilità:

Linguaggi:

  • Ecologia

Ambiente: Qualsiasi terreno o sotterraneo

Organizzazione: Solitario

Tesoro:

Avanzamento: 8-10 DV (Medio); 11-21 DV (Grande)

Modificatore di livello: -

Creazioni dei diabolici kyton (vedi il Manuale dei Mostri), i golem delle catene servono come guardie del corpo dei diavoli e come guardiani di luoghi sacrileghi. Di tanto in tanto, una di queste creature viene selezionata per portare a termine una missione speciale. Quando un golem delle catene compare sul Piano Materiale , di solito è per trasmettere un messaggio o per recuperare un oggetto di particolare interesse per il suo padrone kyton. Il corpo di un golem delle catene è composto interamente di catene mobili che variano di taglia e di forma, da estremamente sottile e affilata come un rasoio a spessa e dotata di punte, lame e spuntoni. Un golem delle catene scricchiola e stride in continuazione siccome le catene scorrono intorno al suo corpo. Siccome ha una forma principalmente umanoide, è spesso scambiato per un kyton. Un golem delle catene esegue sempre alla lettera gli ordini del suo padrone, sacrificandosi nell'esecuzione dei suoi doveri se necessario. Se il padrone di un golem delle catene dovesse morire, la creatura diventa immediatamente il servitore di un altro kyton.

  • Combattimento

Un golem delle catene generalmente usa la sua lunga portata per afferrare i nemici e buttarli a terra. Poi attiva la sua perfida barriera di catene per fare a brandelli la carne della creatura caduta.

Barriera di catene (Str): Come azione di round completo, un golem delle catene può circondarsi con un turbinante scudo di catene trancianti, simile all'effetto di un incantesimo barriera di lame. Chiunque sia adiacente alla barriera di catene deve effettuare con successo un tiro salvezza sui Riflessi (CD 17) o subire 7d6 danni. Qualsiasi creatura od oggetto che entri o passi attraverso questa barriera subisce automaticamente quella quantità di danni. La barriera di catene si muove insieme al golem e gli fornisce metà copertura (bonus di +4 alla CA). Mantenere la barriera una volta che è stata attivata è un'azione standard.

La capacità di barriera di catene funziona esattamente come l'incantesimo barriera di lame.

Ferimento (Str): Una ferita provocata dall'attacco con sperone da catena di un golem delle catene sanguina per 2 danni aggiuntivi per ogni round successivo. Molteplici ferite da tali attacchi risultano in una perdita di sangue cumulativa (due ferite per 4 danni per ogni round, e così via). Il sanguinamento può essere fermato solo con una prova di Guarire (CD 10) effettuata con successo o con l'applicazione di un incantesimo curare o di qualche altro incantesimo di guarigione (guarigione, cerchio di guarigione e simili).

Tratti dei costrutti: Un golem delle catene è immune a effetti di influenza mentale, veleni, sonno, paralisi, stordimento, malattie, effetti mortali, effetti necromantici e qualsiasi effetto che richieda un tiro salvezza sulla Tempra, a meno che non funzioni anche sugli oggetti. La creatura non è soggetta a colpi critici, danni debilitanti, danni alle caratteristiche, risucchi di caratteristica, risucchi di energia o morte per danno massiccio. Non può guarire se stesso ma può essere curato mediante riparazione. Non può essere rianimato né resuscitato. Un golem delle catene ha scurovisione (raggio di azione 18 metri).

Immunità alla magia (Str): Un golem delle catene è immune a qualsiasi incantesimo o capacità magica che consenta al soggetto di usare la resistenza agli incantesimi, ad eccezione di quanto segue.

Un effetto di elettricità lo rallenta (come per l'incantesimo lentezza) per 2 round (nessun tiro salvezza).

Un effetto di fuoco interrompe qualsiasi effetto di lentezza e cura 1 danno per ogni 2 danni che altrimenti infliggerebbe. Un golem delle catene non ottiene alcun tiro salvezza contro gli effetti del fuoco.

Resistenza agli attacchi a distanza (Sop): Un golem delle catene ottiene un bonus di resistenza +2 ai tiri salvezza contro incantesimi a distanza o attacchi magici a distanza che sono specificatamente indirizzati contro di lui (ad eccezione degli attacchi di contatto a distanza).

  • Costruzione

I kyton sono i soli esseri di cui si sa siano in grado di creare golem delle catene ed essi fanno di tutto per mantenere segreto il metodo di costruzione a tutte le altre creature (compresi gli altri diavoli). Se un'altra creatura dovesse sviluppare o acquisire il metodo di creazione dei golem delle catene, i kyton non risparmierebbero alcuno sforzo per assassinare quell'individuo prima che possa diffondere ulteriormente quella conoscenza.