(Mag)

Da Miniature Fantasy.

Glossario

Una capacità speciale con effetti che assomigliano a quelli di un incantesimo. Nella maggior parte dei casi, una capacità magica funziona esattamente come l'incantesimo omonimo.

Le capacità magiche non hanno componenti verbali, somatiche o materiali, né richiedono un focus o hanno un costo in PE.

L'utilizzatore le attiva mentalmente. L'armatura non ha alcuna influenza sull'uso di una capacità magica, anche se questa assomiglia ad un incantesimo arcano con componente somatica. Una capacità magica ha un tempo di lancio di 1 azione standard, se non indicato diversamente nella descrizione della capacità o dell'incantesimo corrispondente. In ogni altro modo, una capacità magica funziona proprio come un incantesimo.

Le Capacità Magiche non possono essere utilizzate come controincantesimi, e non possono essere contrastate con un controincantesimo.

Le capacità magiche sono soggette alla resistenza agli incantesimi e ad essere dissolte con dissolvi magie. Non funzionano in zone in cui la magia è soppressa o negata, come un campo anti-magia. Le capacità magiche non possono essere utilizzate come controincantesimi, e non possono essere contrastate con un controincantesimo.

Alcune creature in realtà sono stregoni in un certo senso. Lanciano incantesimi arcani come gli stregoni, utilizzando le componenti quando necessario. In effetti, una singola creatura (come alcuni draghi) può avere qualche capacità magica e lanciare altri incantesimi come uno stregone.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti