Movimento

Da Miniature Fantasy.
Un round tattico Vel 4,5 m Vel 6 m Vel 9 m Vel 12 m
Camminare 4,5 m 6 m 9 m 12 m
Andare veloci 9 m 12 m 18 m 24 m
Correndo (x3) 13,5 m 18 m 27 m 36 m
Correndo (x4) 18 m 24 m 36 m 48 m
Un minuto (locale)
Camminare 45 m 60 m 90 m 120 m
Andare veloci 90 m 120 m 180 m 240 m
Correndo (x3) 135 m 180 m 270 m 360 m
Correndo (x4) 180 m 240 m 360 m 480 m
Un'ora (via terra)
Camminare 2,25 km 3 km 4,5 km 6 km
Andare veloci 4,5 km 6 km 9 km 12 km
Correndo - - - -
Un giorno (via terra)
Camminare 18 km 24 km 36 km 48 km
Andare veloci - - - -
Correndo - - - -


Condizione Esempio Costo aggiuntivo
al movimento
Terreno difficile Macerie, sottobosco, pendio ripido, ghiaccio
terreno con buche e crepe, pavimento irregolare
x2
Ostacolo¹ Muretto, colonna spezzata x2
Scarsa visibilità Oscurità o nebbia x2
Impraticabile Muro, porta chiusa, passaggio bloccato -

¹Può richiedere una prova di abilità.


Terreno Strada
maestra
Strada comune
o sentiero
Non
battuto
Brughiera x1 x1 x3/4
Collina x1 x3/4 x1/2
Deserto sabbioso x1 x1/2 x1/2
Foresta x1 x1 x1/2
Giungla x1 x3/4 x1/4
Montagna x3/4 x3/4 x1/4
Palude x1 x3/4 x1/2
Pianura x1 x1 x3/4
Tundra ghiacciata x1 x3/4 x3/4


Cavalcatura/Mezzo di trasporto All'ora Al giorno
Cavalcatura (carico trasportato)
Cavallo leggero o cavallo da guerra leggero 9 km 72 km
Cavallo leggero (75,5 - 225 kg)¹ 6 km 48 km
Cavallo da guerra leggero (115,5 - 345 kg)¹ 6 km 48 km
Cavallo pesante o cavallo da guerra pesante 7,5 km 60 km
Cavallo pesante (100,5 -300 kg)¹ 5,25 km 42 km
Cavallo da guerra pesante (150,5 - 450 kg)¹ 5,25 km 42 km
Pony o pony da guerra 6 km 48 km
Pony (38-112,5 kg)¹ 4,5 km 36 km
Pony da guerra (50,5 - 150 kg)¹ 4,5 km 36 km
Asino o mulo 4,5 km 36 km
Asino (25,5 - 75„kg)¹ 3 km 24 km
Mulo (115,5 - 345 kg)¹ 3 km 24 km
Cane da galoppo 6 km 48 km
Cane da galoppo (50,5 - 150 kg)¹ 4,5 km 36 km
Carretto o carro 3 km 24 km
Imbarcazione
Zattera o chiatta (pertica o rimorchio)² 0,75 km 7,5 km
Barcone (a remi)² 1,5 km 15 km
Barca a remi² 2,25 km 22,5 km
Nave a vela (vele) 3 km 72 km
Nave da guerra (vele e remi) 3,75 km 90 km
Nave lunga (vele e remi) 4,5 km 108 km
Galea (remi e vele) 6 km 144 km

1 I quadrupedi, come i cavalli, possono portare carichi superiori rispetto ai personaggi. Vedi la sezione Capacità di trasporto per maggiori informazioni.

2 Zattere, chiatte e barconi sono usati su laghi e fiumi. Se seguono la corrente, sommare la velocità della corrente (di solito 4,5 km/h) alla velocità dell'imbarcazione. Oltre a essere spinta con i remi per 10 ore, l'imbarcazione può anche essere trasportata dalla corrente per altre 14 ore, se qualcuno è in grado di guidarla, e quindi si aggiungono altri 63 km alla distanza giornaliera percorsa. Queste imbarcazioni non possono essere spinte a remi contro una corrente molto forte, ma possono essere tirate controcorrente da animali da traino sulla riva.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti