Animare vegetali

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione

Livello: Drd 7, Vegetale 7

Componenti: V

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Un vegetale Grande per ogni tre livelli dell'incantatore o tutti i vegetali nel raggio di azione; vedi testo

Durata: 1 round per livello o 1 ora per livello; vedi testo

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

L'incantesimo infonde nei vegetali inanimati la mobilità e una parvenza di vita.

I vegetali così animati attaccano chiunque o qualsiasi cosa all'inizio venga loro indicato dall'incantatore come se fossero oggetti animati della categoria di taglia appropriata.

Si può animare un vegetale Grande o piìu piccolo (come un albero), o un numero equivalente di vegetali più grandi, per ogni tre livelli dell'incantatore.

Un vegetale Enorme conta come due vegetali Grandi o inferiori , un vegetale Mastodontico come quattro, e uno Colossale come otto. L'incantatore può cambiare il bersaglio o i bersagli designati come azione di movimento, come se stesse dirigendo un incantesimo attivo. Si possono utilizzare le statistiche degli oggetti animati nel Manuale dei Mostri, mai vegetali più piccoli della taglia Grande sono privi della durezza, a meno che il DM non decida diversamente.

Animare vegetali non può influenzare le. creature vegetali (come i treant), né il materiale vegetale non vivo (come una tunica di cotone o una corda di canapa).

Intralciare: In alternativa, l'incantatore può infondere in tutti i vegetali presenti nel raggio di azione un certo grado di mobilità che permette loro di attorcigliarsi attorno alle creature che si trovano nell'area.

Quest'uso dell'incantesimo duplica l'effetto di un incantesimo intralciare.

La resistenza agli incantesimi non impedisce alle creature di essere intralciate. L'effetto dora un'ora per livello dell'incantatore.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti