Antipatia

Da Miniature Fantasy.

Ammaliamento Compulsione Influenza Mentale

Livello: Drd 9, Str 8

Componenti: V, S, M/FD

Tempo di lancio: 1 ora

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Una locazione (fino a un cubo con spigolo di 3 m per livello) o un oggetto

Durata: 2 ore per livello (I)

Tiro salvezza: Volontà parziale

Resistenza agli incantesimi: Sì

tincantatore è in grado di far scaturire da un oggetto o da una locazione delle vibrazioni magiche che respingono un particolare tipo di creature intelligenti o di un particolare allineamento, a scelta dell'incantatore.

Il tipo di creatura che si intende respingere deve essere nominato specificatamente (ad esempio, draghi rossi, giganti delle colline, topi mannari, lammasu, manti assassini o vampiri). Il sottotipo di una creatura (come goblinoide) non è sufficientemente specifico. Analogamente, anche l'allineamento specifico deve essere nominato (ad esempio, caotico malvagio, caotico buono, legale neutrale o neutrale puro).

Le creature del tipo o dell'allineamento scelto sentono un bisogno irrefrenabile di allontanarsi dall'area o di evitare l'oggetto influenzato. Una forza impellente li spinge ad abbandonare l'area o l'oggetto, a evitarlo e a non volervi mai più ritornare volontariamente finché l'incantesimo permane.

Se una creatura supera con successo il tiro salvezza può rimanere nell'area o toccare l'oggetto, pur sentendosi molto a disagio. L'inquietudine che subisce riduce la sua Destrezza di 4 punti.

Antipatia contrasta e dissolve simpatia.

Componente materiale arcana: Una pallottola di sale di allume bagnata nell'aceto.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti