Arbusto maligno: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
 
(6 revisioni intermedie di un utente non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
Arbusto maligno
+
Vegetale
  
Vegetale Piccolo
+
Taglia: [[Taglia delle creature|Piccola]]
  
Dadi Vita: 1d8+1 (5 pf )
+
GS: 1/3
 +
 
 +
Allineamento: Sempre caotico malvagio
  
 
Iniziativa: +1
 
Iniziativa: +1
  
Velocità: 6 m
+
*<span style="color:#; background:#AFEEEE">Difesa</span>
  
Classe Armatura: 15 (+1 taglia, +1 Des, +3 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 14
+
[[Classe Armatura]]: 15 (+1 taglia, +1 Des, +3 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 14
  
Attacco base/Lotta:  
+
Dadi Vita: 1d8+1 (5 pf)
  
Attacco: 2 artigli +0 in mischia
+
Tiri salvezza: Temp +3, Rifl +1, Vol +0
  
Danni: Artiglio 1d3-1 più veleno
+
Qualità speciali: 5/contundenti o taglienti, tratti dei vegetali
  
Faccia/Portata: 1,5 m/1,5 m
+
*<span style="color:#; background:#FA8072">Attacco</span>
  
Attacchi speciali: Veleno
+
Velocità: 6 m
  
Qualità speciali: 5/contundenti o taglienti, tratti dei vegetali
+
Attacco: Artiglio +0 in mischia 1d3-1 più veleno
  
Tiri salvezza: Temp +3, Rifl +1, Vol +0
+
Attacco completo: 2 artigli +0 in mischia 1d3-1 più veleno
  
Caratteristiche: For 8, Des 13, Cos 12, Int 5, Sag 11, Car 4
+
Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m
  
Abilità: Ascoltare +1, Muoversi Silenziosamente +4, Nascondersi +8, Osservare +1
+
Attacchi speciali: Veleno
  
Talenti: Abilità Focalizzata (Nascondersi)
+
*<span style="color:#; background:#F0E68C">Statistiche</span>
  
Ambiente: Qualsiasi terreno temperato e sotterraneo
+
Caratteristiche: For 8, Des 13, Cos 12, Int 5, Sag 11, Car 4
  
Organizzazione: Solitario
+
Attacco base/[[Lotta]]: +0/-1
  
Grado di Sfida: 1/3
+
Talenti: [[Abilità focalizzata]] ({{Nasc}})
  
Tesoro: Nessuno
+
Abilità: {{Asco}} +1, {{Muov}} +4, {{Nasc}} +8, {{Osse}} +1
  
Allineamento: Sempre caotico malvagio
+
Linguaggi: [[Silvano]]
  
Avanzamento: 2-3 DV (Piccolo)
+
*<span style="color:#; background:#90EE90">Ecologia</span>
  
Modificatore di livello: +2
+
Ambiente: Qualsiasi terreno temperato e sotterraneo
  
Gli arbusti maligni sono creature simili ad alberi di malvagia disposizione. Possono mettere radici in terreno normale e trarre nutrimento come un comune vegetale, e in questo caso assomigliano molto a un cespuglio legnoso. Ma questi mostri hanno una particolare bramosia per il sangue, e preferiscono di gran lunga quello al nutrimento mediante fotosintesi. In effetti, un arbusto maligno che vive sottoterra deve trarre sostentamento dal sangue, poiché non ha modo di ricevere la luce del sole. Un arbusto maligno di norma è alto quasi 1 metro. I rami privi di foglie si intrecciano per creare una forma umanoide. I saggi credono che i primi arbusti maligni siano cresciuti dai semi dell'Albero di Gulthias, che germogliò da un paletto di legno usato per uccidere un antico vampiro. Invece di produrre frutti, gli arbusti maligni si riproducono mediante il loro sistema di radici, come i pioppi.
+
Organizzazione: Solitario
Gli arbusti maligni parlano il Silvano.
+
  
Combattimento
+
Tesoro: -
  
Gli arbusti maligni generalmente si riuniscono in un gruppo, tentando di mimetizzarsi nella vegetazione naturale di un'area (o nei cumuli di detriti o legna da ardere) fino a che non compare una preda conveniente. In particolare, amano nascondersi vicino ad accampamenti o pozze d'acqua, dove spesso possono cogliere di sorpresa le prede.
+
Avanzamento: {{ElArbMaligno}}
  
Veleno (Str): Un arbusto maligno rilascia veleno (tiro salvezza sulla Tempra CD 11) con ogni attacco con gli artigli compiuto con successo. I danni iniziali sono 1 danno alla Forza; non ci sono danni secondari.
+
Modificatore di livello: +2
 
+
Tratti dei vegetali (Str): Un arbusto maligno è immune a veleni, sonno, paralisi, stordimento e metamorfosi. Non è soggetto a colpi critici o effetti di influenza mentale. La creatura ha anche visione crepuscolare.
+
  
Abilità e talenti: Un arbusto maligno ottiene abilità e talenti come un vegetale.
+
{{DesArbMaligno}}
  
[[Category:Vegetale]] [[Category:Qualsiasi terreno temperato]] [[Category:Sotterranei]] [[Category:Grado di Sfida 1/3]]
+
[[Category:Vegetale]] [[Category:Colline temperate]] [[Category:Deserti temperati]] [[Category:Foreste temperate]]  [[Category:Montagne temperate]] [[Category:Paludi temperate]] [[Category:Pianure temperate]] [[Category:Sotterranei]] [[Category:Grado di Sfida 1/3]]

Versione attuale delle 12:38, 14 nov 2023

Vegetale

Taglia: Piccola

GS: 1/3

Allineamento: Sempre caotico malvagio

Iniziativa: +1

  • Difesa

Classe Armatura: 15 (+1 taglia, +1 Des, +3 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 14

Dadi Vita: 1d8+1 (5 pf)

Tiri salvezza: Temp +3, Rifl +1, Vol +0

Qualità speciali: 5/contundenti o taglienti, tratti dei vegetali

  • Attacco

Velocità: 6 m

Attacco: Artiglio +0 in mischia 1d3-1 più veleno

Attacco completo: 2 artigli +0 in mischia 1d3-1 più veleno

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Veleno

  • Statistiche

Caratteristiche: For 8, Des 13, Cos 12, Int 5, Sag 11, Car 4

Attacco base/Lotta: +0/-1

Talenti: Abilità focalizzata (nascondersi)

Abilità: ascoltare +1, muoversi silenziosamente +4, nascondersi +8, osservare +1

Linguaggi: Silvano

  • Ecologia

Ambiente: Qualsiasi terreno temperato e sotterraneo

Organizzazione: Solitario

Tesoro: -

Avanzamento: 1DV - 2DV - 3DV (Piccolo)

Modificatore di livello: +2

Gli arbusti maligni sono creature simili ad alberi di malvagia disposizione. Possono mettere radici in terreno normale e trarre nutrimento come un comune vegetale, e in questo caso assomigliano molto a un cespuglio legnoso. Ma questi mostri hanno una particolare bramosia per il sangue, e preferiscono di gran lunga quello al nutrimento mediante fotosintesi. In effetti, un arbusto maligno che vive sottoterra deve trarre sostentamento dal sangue, poiché non ha modo di ricevere la luce del sole. Un arbusto maligno di norma è alto quasi 1 metro. I rami privi di foglie si intrecciano per creare una forma umanoide. I saggi credono che i primi arbusti maligni siano cresciuti dai semi dell'Albero di Gulthias, che germogliò da un paletto di legno usato per uccidere un antico vampiro. Invece di produrre frutti, gli arbusti maligni si riproducono mediante il loro sistema di radici, come i pioppi. Gli arbusti maligni parlano il Silvano.

  • Combattimento

Gli arbusti maligni generalmente si riuniscono in un gruppo, tentando di mimetizzarsi nella vegetazione naturale di un'area (o nei cumuli di detriti o legna da ardere) fino a che non compare una preda conveniente. In particolare, amano nascondersi vicino ad accampamenti o pozze d'acqua, dove spesso possono cogliere di sorpresa le prede.

Veleno (Str): Un arbusto maligno rilascia veleno (tiro salvezza sulla Tempra CD 11) con ogni attacco con gli artigli compiuto con successo. I danni iniziali sono 1 danno alla Forza; non ci sono danni secondari.

Tratti dei vegetali (Str): Un arbusto maligno è immune a veleni, sonno, paralisi, stordimento e metamorfosi. Non è soggetto a colpi critici o effetti di influenza mentale. La creatura ha anche visione crepuscolare.

Abilità e talenti: Un arbusto maligno ottiene abilità e talenti come un vegetale.