Behir, Halruaan

Da Miniature Fantasy.

Bestia magica

Taglia: Taglia delle creature

GS: 6

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +1

  • Difesa

Classe Armatura: 18 (+1 Des, +7 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 17

Dadi Vita: 5d10+25 (52 pf)

Tiri salvezza: Temp +9, Rifl +5, Vol +0

Qualità speciali: Non può essere sbilanciato, scurovisione 18 m, immunità all'elettricità, visione crepuscolare, olfatto acuto

  • Attacco

Velocità: 9 m (6 quadretti), scalare 3 m

Attacco: Morso +9 in mischia (1d6+6 più 1d4 elettricità)

Attacco completo: Morso +9 in mischia (1d6+6 più 1d4 elettricità)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Arma a soffio, stritolare 2d6+6 più 1d4 elettricità, artigliare 1d2+2 più 1d4 elettricità, scarica elettrostatica

  • Statistiche

Caratteristiche: For 18, Des 13, Cos 21, Int 6, Sag 9, Car 12

Attacco base/Lotta: +7/+9

Talenti: Attacco poderoso, Incalzare

Abilità: nascondersi +3, osservare +1, scalare +16

Linguaggi: Nessuno

  • Ecologia

Ambiente: Colline calde o qualsiasi (Halruaa)

Organizzazione: Solitario o coppia

Tesoro: Standard

Avanzamento: 5DV - 6DV - 7DV - 8DV - 9DV (Medio); 10DV - 11DV - 12DV - 13DV - 14DV - 15DV - 16DV - 17DV (Grande)

Modificatore di livello: -

Questa creatura sembra un incrocio tra un grosso serpente e un coccodrillo con le corna e con molte zampe. Le sue scaglie blu sono spesse e luccicanti.

La versione Halruaan del behir a molte zampe è una variante più piccola e dalla natura magica più accentuata del suo cugino comune. A volte viene tenuto come animale da guardia o da compagnia. Corre voce che i soggetti meno graditi della società Halruaan addestrino esemplari feroci di queste creature per orga­nizzare combattimenti tra behir, ma questi scontri sono malvisti se non addirittura considerati illegali.

I behir Halruaan arrivano all'età adulta nel giro di circa cinque anni, Vale a dire la metà del tempo impiegato dai behir comuni. È raro che raggiungano una lunghezza superiore ai 6 metri o un peso superiore ai 750 kg. Gli Halruaan in genere "mettono a dormire" un behir prima che diventi troppo grosso.

I behir Halruaan sono famosi per le loro pelli colorate. Il blu è il colore più diffuso, ma gli allevatori più innovativi (che invariabilmente sono dei necromanti), hanno sviluppato mostri di colore verde corallo e perfino rosati. L'intelligenza dei behir Halruaan, tuttavia, ha sofferto dei ripetuti incroci per modificare il colore e la taglia. Rimangono sempre degli astuti predatori e dei guardiani vigili, tuttavia, e la loro arma a soffio è intensa e forte come quella dei loro simili più grandi.

I behir Halruaan non parlano alcun linguaggio discernibile.

  • Combattimento

Un behir Halruaan generalmente fa affidamento sulla sua arma a soffio quando è minacciato, dal momento che da cucciolo viene addestrato a non mordere, artigliare o stritolare. Alcuni behir Halruaan sono addestrati per stritolare le prede (o gli intrusi) finché non perdono conoscenza. Dal momento che emettono scariche di elettricità quando sono agitati, qualsiasi forma di com­battimento con un behir Halruaan può rivelarsi pericolosa.

Arma a soffio (Sop): Una linea di 6 metri, una volta ogni 10 round, 7d6 danni da elettricità, Riflessi CD 17 dimezza. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.

Stritolare (Str): Un behir Halruaan infligge 2d6+6 danni con una prova di lotta effettuata con successo. Può inoltre compiere sei attacchi per artigliare contro un nemico con cui è in lotta.

Artigliare (Str): Sei artigli, bonus di attacco +9 in mischia, danni 1d2+2 più 1d4 da elettricità.

Scarica elettrostatica (Str): Quando è arrabbiato o agitato, un behir Halruaan sprigiona elettricità dal corpo. La scarica che emette infligge 1d4 danni da elettricità su qualsiasi creatura colpita dal behir e su qualsiasi creatura che tocchi il behir o che metta a segno su di esso un attacco con un'arma naturale o di metallo.

Abilità: I behir Halruaan ricevono un bonus razziale di +8 alle prove di scalare e possono sempre prendere 10 alle prove di scalare, persino se di fretta o minacciati.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti