Belva distorcente 7DV: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
 
Riga 11: Riga 11:
 
*<span style="color:#; background:#AFEEEE">Difesa</span>
 
*<span style="color:#; background:#AFEEEE">Difesa</span>
  
Classe Armatura: 16 (-1 taglia, +2 Des, +5 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 14
+
[[Classe Armatura]]: 16 (-1 taglia, +2 Des, +5 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 14
  
 
Dadi Vita: 7d10+21 (59 pf)
 
Dadi Vita: 7d10+21 (59 pf)
Riga 35: Riga 35:
 
Caratteristiche: For 18, Des 15, Cos 16, Int 5, Sag 12, Car 8
 
Caratteristiche: For 18, Des 15, Cos 16, Int 5, Sag 12, Car 8
  
Attacco base/Lotta: +7/+15
+
Attacco base/[[Lotta]]: +7/+15
  
 
Talenti: [[Allerta]], [[Furtivo]], [[Schivare]]
 
Talenti: [[Allerta]], [[Furtivo]], [[Schivare]]

Versione attuale delle 12:16, 26 dic 2023

Bestia magica

Taglia: Grande

GS: 4

Allineamento: Generalmente legale malvagio

Iniziativa: +2

  • Difesa

Classe Armatura: 16 (-1 taglia, +2 Des, +5 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 14

Dadi Vita: 7d10+21 (59 pf)

Tiri salvezza: Temp +8, Rifl +7, Vol +3

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, distorsione, visione crepuscolare, resistenza agli attacchi a distanza

  • Attacco

Velocità: 12 m (8 quadretti)

Attacco: Tentacolo +10 in mischia (1d6+4)

Attacco completo: 2 tentacoli +10 in mischia (1d6+4) e morso +5 in mischia (1d8 +2)

Spazio/Portata: 3 m/1,5 m (3 m con tentacoli)

Attacchi speciali: -

  • Statistiche

Caratteristiche: For 18, Des 15, Cos 16, Int 5, Sag 12, Car 8

Attacco base/Lotta: +7/+15

Talenti: Allerta, Furtivo, Schivare

Abilità: ascoltare +5, muoversi silenziosamente +7, nascondersi +11, osservare +5

Linguaggi: Comune

  • Ecologia

Ambiente: Colline temperate

Organizzazione: Solitario, coppia o branco (6-10)

Tesoro: 1/10 di monete; 50% beni; 50% oggetti

Avanzamento: 6DV - 7DV - 8DV - 9DV (Grande); 10DV - 11DV - 12DV - 13DV - 14DV - 15DV - 16DV - 17DV - Belva distorcente, capobranco 18DV (Enorme)

Modificatore di livello: -

Questa creatura sembra una pantera emaciata, con una pelliccia di colore nero-blu, sei zampe e un corpo che è solo pelle e ossa. Sul suo dorso crescono due tentacoli che terminano con spinose sporgenze cornee. La belva distorcente è un carnivoro selvaggio e furtivo, per certi versi molto simile a un puma. Le belve distorcenti preferiscono piccole prede, ma mangiano tutto ciò che riescono a catturare. Considerano come prede tutte le altre creature e attaccano qualsiasi creatura incontrata. Nutrono un odio profondo verso i cani intermittenti, e le due specie si attaccano con ferocia non appena si incrociano. La taglia di una belva distorcente è suppergiù quella di una tigre del Bengala, lunga circa 2,7 metri e pesante approssimativamente 250 kg. Le belve distorcenti parlano il Comune.

  • Combattimento

Le belve distorcenti flagellano gli avversari con i loro tentacoli e mordono i nemici che si avvicinano.

Distorsione (Sop): È difficile stabilire la posizione reale di una belva distorcente, poiché è circondata da un cerchio luminoso perenne in grado di deviare la luce. Tutti gli attacchi in mischia o a distanza che si basano sulla vista hanno una probabilità del 50% di mancare la belva distorcente, a meno che l'attaccante non la possa individuare altrimenti. Un effetto di visione del vero permette a chi lo utilizza di scoprire l'effettiva posizione della belva distorcente, viceversa vedere invisibilita non sortisce alcun effetto.

Resistenza agli attacchi a distanza (Sop): Una belva distorcente ottiene un bonus di resistenza +2 ai tiri salvezza contro tutti gli attacchi magici a distanza specificamente diretti verso di essa (eccetto gli attacchi di contatto a distanza).

Abilità: Una belva distorcente, per la sua capacità di distorsione, ottiene un bonus razziale di +8 alle prove di nascondersi.