Catena di fulmini

Da Miniature Fantasy.

Invocazione Elettricità

Livello: MaC 6, Str 6, Aria 6

Componenti: V, S, F

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Lungo (120 m + 12 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Un bersaglio primario più uno secondario per livello (ognuno deve essere entro 9 m dal bersaglio primario)

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Riflessi dimezza

Resistenza agli incantesimi: Sì

Questo incantesimo crea una scarica elettrica che scaturisce dalla punta delle dita dell'incantatore.

A differenza di fulmine, catena di fulmini colpisce inizialmente un oggetto o una creatura quindi si sposta verso altri bersagli. Il fulmine infligge 1d6 danni da elettricità per livello dell'incantatore (massimo 20d6) sul bersaglio primario.

Dopo che il fulmine ha colpito, fulmini elettrici secondari possono proseguire per colpire un numero di bersagli secondari pari al livello dell'incantatore (massimo 20). I fulmini secondari colpiscono un bersaglio ciascuno e infliggono metà dei danni del fulmine primario (arrotondati per difetto). Ad esempio, uno stregone di 19° livello genera un fulmine primario (19d6 danni) e fino a diciannove fulmini secondari (ognuno dei quali infligge la metà dei danni inflitti dal fulmine primario). Tutti i bersagli possono tentare un tiro salvezza sui Riflessi per dimezzare i danni. È possibile scegliere i bersagli secondari a piacere, ma tutti devono trovarsi entro 9 metri dal bersaglio primario, inoltre nessun bersaglio può essere colpito più di una volta. È possibile scegliere di colpire meno bersagli secondari rispetto al massimo consentito (per evitare di colpire i propri alleati che si trovano nella zona, ad esempio).

Focus: Un ciuffo di pelliccia, un pezzo d'ambra, del vetro o una verga di cristallo; più uno spillo dargento. per livello dell'incantatore.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti