Cometa cadente: differenze tra le versioni

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L'incantatore evoca una luminosa cometa splendente, che appare a mezz'aria sopra i nemici, e poi colpisce il terreno con forza tremenda. La cometa appare a 1,5 metri per livello dell'incantatore sopra il terreno o sul soffitto, quale dei due è più basso. La cometa cade immediatamente, infliggendo 2d6 danni per ogni 3 metri di caduta (massimo 20d6 danni) a qualunque cosa si trovi nell'area quadrata con lato di 3 metri direttamente sotto di essa.  
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L'incantatore evoca una luminosa cometa splendente, che appare a mezz'aria sopra i nemici, e poi colpisce il terreno con forza tremenda.
  
La forza della cometa può anche avere effetto sulle creature prone. Le creature che falliscono il loro tiro salvezza sui Riflessi sono soggette a un tentativo di sbilanciare. La cometa ha un bonus di +11 (+7 per la Forza effettiva di 25 e +4 perché è Grande) alla prova di sbilanciare.  
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La cometa cade immediatamente, infliggendo 1d6 danni per livello dell'incantatore (massimo 15d6 danni) a qualunque cosa si trovi nell'area quadrata con lato di 3 metri direttamente sotto di essa.  
  
La cometa si frantuma con l'impatto, riempiendo di fitti detriti l'area quadrata con lato di 3 metri (come descritto a pagina 89 della Guida del Dungeon master).
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Le creature che falliscono il loro tiro salvezza sui Riflessi cadono a terra [[Glossario#Prono|prone]].
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La cometa si frantuma con l'impatto, riempiendo di [[Detriti fitti]] l'area quadrata con lato di 3 metri.
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Serve uno spazio libero in altezza di almeno 12 m per lanciare questo incantesimo, altrimenti fallisce.
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Versione attuale delle 11:56, 24 set 2023

Evocazione Creazione

Livello: Chr 6, Drd 6

Componenti: V, S, FD

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Palla di roccia e ghiaccio di 200 kg

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Riflessi dimezza

Resistenza agli incantesimi: No

L'incantatore evoca una luminosa cometa splendente, che appare a mezz'aria sopra i nemici, e poi colpisce il terreno con forza tremenda.

La cometa cade immediatamente, infliggendo 1d6 danni per livello dell'incantatore (massimo 15d6 danni) a qualunque cosa si trovi nell'area quadrata con lato di 3 metri direttamente sotto di essa.

Le creature che falliscono il loro tiro salvezza sui Riflessi cadono a terra prone.

La cometa si frantuma con l'impatto, riempiendo di Detriti fitti l'area quadrata con lato di 3 metri.

Serve uno spazio libero in altezza di almeno 12 m per lanciare questo incantesimo, altrimenti fallisce.