Cometa cadente: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
Riga 5: Riga 5:
 
Componenti: V, S, FD
 
Componenti: V, S, FD
  
Tempo di lancio: 1 azione standard
+
[[Tempo di lancio]]: 1 azione standard
  
Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)
+
[[Raggio di azione]]: Medio (30 m + 3 m per livello)
  
Bersaglio, area, effetto: Palla di roccia e ghiaccio di 200 kg
+
[[Bersaglio, area, effetto]]: Palla di roccia e ghiaccio di 200 kg
  
Durata: Istantanea
+
[[Durata]]: Istantanea
  
Tiro salvezza: Riflessi dimezza
+
[[Tiro salvezza]]: Riflessi dimezza
  
Resistenza agli incantesimi: No
+
[[Resistenza agli incantesimiMG|Resistenza agli incantesimi]]: No
  
 
L'incantatore evoca una luminosa cometa splendente, che appare a mezz'aria sopra i nemici, e poi colpisce il terreno con forza tremenda.
 
L'incantatore evoca una luminosa cometa splendente, che appare a mezz'aria sopra i nemici, e poi colpisce il terreno con forza tremenda.

Versione delle 11:55, 24 set 2023

Evocazione Creazione

Livello: Chr 6, Drd 6

Componenti: V, S, FD

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Palla di roccia e ghiaccio di 200 kg

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Riflessi dimezza

Resistenza agli incantesimi: No

L'incantatore evoca una luminosa cometa splendente, che appare a mezz'aria sopra i nemici, e poi colpisce il terreno con forza tremenda.

La cometa cade immediatamente, infliggendo 1d6 danni per livello dell'incantatore (massimo 15d6 danni) a qualunque cosa si trovi nell'area quadrata con lato di 3 metri direttamente sotto di essa.

Le creature che falliscono il loro tiro salvezza sui Riflessi cadono a terra prone.

La cometa si frantuma con l'impatto, riempiendo di Detriti fitti l'area quadrata con lato di 3 metri.

Serve uno spazio libero in altezza di almeno 12 m per lanciare questo incantesimo, altrimenti fallisce.