Comunione con uno spirito inferiore: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
 
Riga 3: Riga 3:
 
Livello: Wu Jen 3
 
Livello: Wu Jen 3
  
Componenti: V, S, M
+
[[Componenti]]: V, S, M
  
Tempo di lancio: 10 minuti
+
[[Tempo di lancio]]: 10 minuti
  
Raggio di azione: 3 m
+
[[Raggio di azione]]: 3 m
  
Bersaglio, area, effetto: Uno spirito inferiore
+
[[Bersaglio, area, effetto]]: Uno spirito inferiore
  
Durata: 1 minuto per livello
+
[[Durata]]: 1 minuto per livello
  
Tiro salvezza: Volontà nega; vedi testo
+
[[Tiro salvezza]]: Volontà nega; vedi testo
  
Resistenza agli incantesimi: No
+
[[Resistenza agli incantesimiMG|Resistenza agli incantesimi]]: No
  
 
L'incantatore contatta una creatura spirito qualsiasi presente nella zona avente 4 o meno Dadi Vita e può chiedere fino a una domanda per ogni due livelli dell'incantatore. L'incantatore deve conoscere l'identità dello spirito, e deve essere entro 3 metri dalla locazione dello spirito. Le conoscenze dello spirito sono limitate a questioni entro la sua area immediata (in modo che lo spirito di un grande albero in un villaggio non può rispondere a domande su avvenimenti fuori dal villaggio, ad esempio), e l'incantatore deve porre domande che in generale possano ricevere una risposta di una parola. "Non chiaro" è una risposta legittima, poiché gli spiriti non sono necessariamente onniscienti, ma in casi in cui una risposta di una sola parola sarebbe fuorviarne o contraria agli interessi dello spirito, il DM può invece rispondere con una frase breve (al massimo cinque parole). Se lo spirito è stato soggetto a comunione con uno spirito inferiore (o comunione con uno spirito superiore) nell'ultima settimana, questo incantesimo fallisce. Allo stesso modo, se l'allineamento dello spirito è diverso da quello dell'incantatore, lo spirito ottiene un tiro salvezza sulla Volontà per resistere all'incantesimo. Domande non rivolte sono sprecate se termina la durata dell'incantesimo.  
 
L'incantatore contatta una creatura spirito qualsiasi presente nella zona avente 4 o meno Dadi Vita e può chiedere fino a una domanda per ogni due livelli dell'incantatore. L'incantatore deve conoscere l'identità dello spirito, e deve essere entro 3 metri dalla locazione dello spirito. Le conoscenze dello spirito sono limitate a questioni entro la sua area immediata (in modo che lo spirito di un grande albero in un villaggio non può rispondere a domande su avvenimenti fuori dal villaggio, ad esempio), e l'incantatore deve porre domande che in generale possano ricevere una risposta di una parola. "Non chiaro" è una risposta legittima, poiché gli spiriti non sono necessariamente onniscienti, ma in casi in cui una risposta di una sola parola sarebbe fuorviarne o contraria agli interessi dello spirito, il DM può invece rispondere con una frase breve (al massimo cinque parole). Se lo spirito è stato soggetto a comunione con uno spirito inferiore (o comunione con uno spirito superiore) nell'ultima settimana, questo incantesimo fallisce. Allo stesso modo, se l'allineamento dello spirito è diverso da quello dell'incantatore, lo spirito ottiene un tiro salvezza sulla Volontà per resistere all'incantesimo. Domande non rivolte sono sprecate se termina la durata dell'incantesimo.  

Versione attuale delle 14:56, 24 set 2023

Divinazione

Livello: Wu Jen 3

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 10 minuti

Raggio di azione: 3 m

Bersaglio, area, effetto: Uno spirito inferiore

Durata: 1 minuto per livello

Tiro salvezza: Volontà nega; vedi testo

Resistenza agli incantesimi: No

L'incantatore contatta una creatura spirito qualsiasi presente nella zona avente 4 o meno Dadi Vita e può chiedere fino a una domanda per ogni due livelli dell'incantatore. L'incantatore deve conoscere l'identità dello spirito, e deve essere entro 3 metri dalla locazione dello spirito. Le conoscenze dello spirito sono limitate a questioni entro la sua area immediata (in modo che lo spirito di un grande albero in un villaggio non può rispondere a domande su avvenimenti fuori dal villaggio, ad esempio), e l'incantatore deve porre domande che in generale possano ricevere una risposta di una parola. "Non chiaro" è una risposta legittima, poiché gli spiriti non sono necessariamente onniscienti, ma in casi in cui una risposta di una sola parola sarebbe fuorviarne o contraria agli interessi dello spirito, il DM può invece rispondere con una frase breve (al massimo cinque parole). Se lo spirito è stato soggetto a comunione con uno spirito inferiore (o comunione con uno spirito superiore) nell'ultima settimana, questo incantesimo fallisce. Allo stesso modo, se l'allineamento dello spirito è diverso da quello dell'incantatore, lo spirito ottiene un tiro salvezza sulla Volontà per resistere all'incantesimo. Domande non rivolte sono sprecate se termina la durata dell'incantesimo.

Componente materiale: Incenso e una piccola offerta del valore di 10 mo.