Contagio: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
 
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Necromanzia Male
 
Necromanzia Male
  
Livello: Chr 3, Distruzione 3, Drd 3, Gne 3, mago combattente 4, Str 4
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Livello: Chr 3, Drd 3, Gne 3, MaC 4, Str 4, Distruzione 3
  
Componenti: V, S
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[[Componenti]]: V, S
  
Tempo di lancio: 1 azione standard
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[[Tempo di lancio]]: 1 azione standard
  
Raggio di azione: Contatto
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[[Raggio di azione]]: Contatto
  
Bersaglio, area, effetto: Creatura vivente toccata
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Durata: Istantanea
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Tiro salvezza: Tempra nega
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Resistenza agli incantesimi: Si
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Il soggetto contrae una malattia, selezionata dalla tabella sottostante, che lo colpisce immediatamente (senza periodo di incubazione). La CD indicata è per i successivi tiri salvezza (usare la normale CD di contagio per il tiro salvezza iniziale).  
 
Il soggetto contrae una malattia, selezionata dalla tabella sottostante, che lo colpisce immediatamente (senza periodo di incubazione). La CD indicata è per i successivi tiri salvezza (usare la normale CD di contagio per il tiro salvezza iniziale).  
  
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*Ogni volta che una vittima subisce 2 o più danni alla Forza per l'infermità accecante, deve effettuare un altro tiro salvezza sulla Tempra (usando la CD del tiro salvezza della malattia) o essere accecato in modo permanente.
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Consultare la Guida del Dungeon master per la descrizione e per gli effetti generali di ogni malattia.
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Versione attuale delle 15:09, 24 set 2023

Necromanzia Male

Livello: Chr 3, Drd 3, Gne 3, MaC 4, Str 4, Distruzione 3

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Creatura vivente toccata

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Tempra nega

Resistenza agli incantesimi: Sì

Il soggetto contrae una malattia, selezionata dalla tabella sottostante, che lo colpisce immediatamente (senza periodo di incubazione). La CD indicata è per i successivi tiri salvezza (usare la normale CD di contagio per il tiro salvezza iniziale).

Malattia CD Danni
Devastazione vischiosa 14 1d4 Cos¹
Febbre da gallina 16 1d6 Sag
Febbre lurida 12 1d3 Des e 1d3 Cos
Fuoco mentale 12 1d4 Int
Infermità accecante 16 1d4 For²
Malattia rossa 15 1d6 For
Tremarella 13 1d8 Des

¹Quando subisce dei danni, il personaggio deve effettuare con successo un altro tiro salvezza oppure subisce un danno permanente.

²Ogni volta che una vittima subisce 2 o più danni alla Forza per l'infermità accecante, deve effettuare un altro tiro salvezza sulla Tempra (usando la CD del tiro salvezza della malattia) o essere accecato in modo permanente.