Contagio: differenze tra le versioni
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Versione delle 10:30, 7 apr 2014
Necromanzia Male
Livello: Chr 3, Distruzione 3, Drd 3, Gne 3, mago combattente 4, Str 4
Componenti: V, S
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Contatto
Bersaglio, area, effetto: Creatura vivente toccata
Durata: Istantanea
Tiro salvezza: Tempra nega
Resistenza agli incantesimi: Si
Il soggetto contrae una malattia, selezionata dalla tabella sottostante, che lo colpisce immediatamente (senza periodo di incubazione). La CD indicata è per i successivi tiri salvezza (usare la normale CD di contagio per il tiro salvezza iniziale).
Malattia | CD | Danni |
---|---|---|
Devastazione vischiosa | 14 | 1d4 Cos |
Febbre da gallina | 16 | 1d6 Sag |
Febbre lurida | 12 | 1d3 Des e 1d3 Cos |
Fuoco mentale | 12 | 1d4 Int |
Infermità accecante | 16 | 1d4 For* |
Malattia rossa | 15 | 1d6 For |
Tremarella | 13 | 1d8 Des |
- Ogni volta che una vittima subisce 2 o più danni alla Forza per l'infermità accecante, deve effettuare un altro tiro salvezza sulla Tempra (usando la CD del tiro salvezza della malattia) o essere accecato in modo permanente.
Consultare la Guida del Dungeon master per la descrizione e per gli effetti generali di ogni malattia.