Corona di gloria

Da Miniature Fantasy.

Invocazione

Livello: Gloria 8

Componenti: V, S, M, FD

Tempo di lancio: 1 round completo

Raggio di azione: 36 m

Bersaglio, area, effetto: Emanazione con raggio di 36 m, centrata sull'incantatore

Durata: 1 minuto per livello

Tiro salvezza: Volontà nega

Resistenza agli incantesimi: Si

L'incantatore è circonfuso da un'aura di autorità celestiale, che ispira timore reverenziale in tutte le creature inferiori che contemplano la sua terribile perfezione e rettitudine. L'incantatore ottiene un bonus di potenziamento +4 al Carisma per la durata dell'incantesimo.

Tutte le creature con meno di 8 DV o livelli interrompono qualsiasi cosa stiano facendo e sono costrette a prestare attenzione all'incantatore. Una di tali creature che vuole compiere un'azione ostile contro l'incantatore deve effettuare con successo un tiro salvezza sulla Volontà per poterlo fare. Qualsiasi creatura che non supera questo tiro salvezza la prima volta che tenta un'azione ostile è estasiata per la durata dell'incantesimo (come per l'incantesimo estasiare), per tutto il tempo in cui rimane nell'area dell'incantesimo, né tenterà di allontanarsi dall'area per conto suo. Le creature con 8 o più DV possono prestare attenzione all'incantatore, ma non sono soggette a questo incantesimo.

Quando parla, tutti gli ascoltatori capiscono telepaticamente l'incantatore, anche se non comprendono il suo linguaggio. Finché dura l'incantesimo, l'incantatore può formulare fino a tre suggerimenti per creature con meno di 8 DV nel raggio di azione, come se usasse l'incantesimo suggestione di massa (tiro salvezza sulla Volontà nega); le creature con 8 o più DV non sono soggette a questo potere. Solo le creature all'interno del raggio di azione nel momento in cui viene formulata una suggestione sono soggette ad essa.

Componente materiale: Un opale del valore di almeno 200 mo.