Creazione personaggi e tabelle PX: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
(Costo in punti dei punteggi di caratteristica)
(Costo in punti dei punteggi di caratteristica)
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{| border="1" class="sortable"
 
{| border="1" class="sortable"
!Punteggio di caratteristica!!Costo in punti!!!!Tipo di campagna!!Punti a disposizione
+
!Punteggio di caratteristica!!Costo in punti 3.5!!Costo in punti PTF!!Tipo di campagna!!Punti a disposizione
 
|-
 
|-
|7||-1||||||
+
|7||-||-4||PTF
 
|-
 
|-
|8||0||||||
+
|8||0||-2||Semplice||10
 
|-
 
|-
|9||1||||Campagna a basso livello di potere||15 punti
+
|9||1||-1||Tradizionale||15
 
|-
 
|-
|10||2||||||
+
|10||2||0||Eroica||20
 
|-
 
|-
|11||3||||Campagna impegnativa||22 punti
+
|11||3||1|||Epica||25
 
|-
 
|-
|12||4||||||
+
|12||4||2
 
|-
 
|-
|13||5||||Campagna ostica||25 punti
+
|13||5||3||3.5
 
|-
 
|-
|14||6||||||
+
|14||6||5||Campagna a basso livello di potere||15
 
|-
 
|-
|15||8||||Campagna difficile||28 punti
+
|15||8||7||Campagna impegnativa||22
 
|-
 
|-
|16||10||||||
+
|16||10||10||Campagna ostica||25
 
|-
 
|-
|17||13||||Campagna ad alto livello di potere||32 punti
+
|17||13||13||Campagna difficile||28
 
|-
 
|-
|18||17||||||
+
|18||16||17||Campagna ad alto livello di potere||32
 
|}
 
|}
  

Versione delle 14:25, 19 lug 2013

Costo in punti dei punteggi di caratteristica

Punteggio di caratteristica Costo in punti 3.5 Costo in punti PTF Tipo di campagna Punti a disposizione
7 - -4 PTF
8 0 -2 Semplice 10
9 1 -1 Tradizionale 15
10 2 0 Eroica 20
11 3 1 Epica 25
12 4 2
13 5 3 3.5
14 6 5 Campagna a basso livello di potere 15
15 8 7 Campagna impegnativa 22
16 10 10 Campagna ostica 25
17 13 13 Campagna difficile 28
18 16 17 Campagna ad alto livello di potere 32

Modificatori di caratteristica e incantesimi bonus

Punteggio Mod 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9
1 –5 Non può lanciare incantesimi legati a questa caratteristica
2–3 –4 Non può lanciare incantesimi legati a questa caratteristica
4–5 –3 Non può lanciare incantesimi legati a questa caratteristica
6–7 –2 Non può lanciare incantesimi legati a questa caratteristica
8–9 –1 Non può lanciare incantesimi legati a questa caratteristica
10–11 0
12–13 1 1
14–15 2 1 1
16–17 3 1 1 1
18–19 4 1 1 1 1
20–21 5 2 1 1 1 1
22–23 6 2 2 1 1 1 1
24–25 7 2 2 2 1 1 1 1
26–27 8 2 2 2 2 1 1 1 1
28–29 9 3 2 2 2 2 1 1 1 1
30–31 10 3 3 2 2 2 2 1 1 1
32–33 11 3 3 3 2 2 2 2 1 1
34–35 12 3 3 3 3 2 2 2 2 1
36–37 13 4 3 3 3 3 2 2 2 2
38–39 14 4 4 3 3 3 3 2 2 2
40–41 15 4 4 4 3 3 3 3 2 2
42–43 16 4 4 4 4 3 3 3 3 2
44–45 17 5 4 4 4 4 3 3 3 3
Per determinare gli incantesimi bonus si usa la Sag per chierici, druidi, paladini e ranger, l’Int per maghi e stregoni, il Car per i bardi.

Benefici derivanti dall’esperienza

Liv PE Gradi massimi di abilità di classe Gradi massimi di abilità di classe incrociata Talenti Aumento delle caratteristiche
1 0 4 2
2 1000 5
3 3000 6 3
4 6000 7
5 10000 8 4
6 15000 9
7 21000 10 5
8 28000 11
9 36000 12 6
10 45000 13
11 55000 14 7
12 66000 15
13 78000 16 8
14 91000 17
15 105000 18 9
16 120000 19
17 136000 20 10
18 153000 21 10½
19 171000 22 11 10°
20 190000 23 11½