Cumuli dello Shalm

Da Miniature Fantasy.

Invocazione

Livello: Drd 2

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Un quadrato di 1,5 per ogni livello (M)

Durata: Un round per livello

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

I druidi di Obad Hai evocano comunemente questi cumuli per rallentare i nemici, per guadagnare tempo in caso di minaccia o semplicemente per decorare i loro boschetti. Lo Shalm è lo strumento musicale di Obad Hai.

L'incantatore può creare cumuli di neve, foglie o cenere spessi 90 cm. Per entrare nell'area occupata da un cumulo servono due quadretti di movimento. Ci sono effetti addizionali per i diversi timi di cumuli.

  • Un cumulo di neve si increspa di energia gelida. Chiunque si muova attraverso o rimanga per un round in un cumulo di neve, subisce 3 danni da freddo.
  • Se una qualunque parte di un cumulo di foglie entra in contatto con del fuoco, l'intero cumulo s'incendia istantaneamente. Il calore delle foglie incendiate infligge 2d6 danni a chiunque si trovi nel mezzo.
  • Un cumulo di cenere cova braci ardenti. Chiunque si muova attraverso o rimanga per un round in un cumulo di cenere, subisce 3 danni da fuoco.
Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti