Deliquescenza scheletrica di Simbul: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
 
Riga 3: Riga 3:
 
Livello: Str 8
 
Livello: Str 8
  
Componenti: V, S
+
[[Componenti]]: V, S
  
Tempo di lancio: 1 azione standard
+
[[Tempo di lancio]]: 1 azione standard
  
Raggio di azione: Contatto
+
[[Raggio di azione]]: Contatto
  
Bersaglio, area, effetto: Creatura toccata
+
[[Bersaglio, area, effetto]]: Creatura toccata
  
Durata: 1 giorno per livello
+
[[Durata]]: 1 giorno per livello
  
Tiro salvezza: Tempra nega
+
[[Tiro salvezza]]: Tempra nega
  
Resistenza agli incantesimi: Si
+
[[Resistenza agli incantesimiMG|Resistenza agli incantesimi]]:
  
 
L'incantatore trasforma in poltiglia le ossa e i tessuti duri del bersaglio, riducendolo a una sorta di creatura gelatinosa.  
 
L'incantatore trasforma in poltiglia le ossa e i tessuti duri del bersaglio, riducendolo a una sorta di creatura gelatinosa.  

Versione attuale delle 10:26, 25 set 2023

Trasmutazione

Livello: Str 8

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Creatura toccata

Durata: 1 giorno per livello

Tiro salvezza: Tempra nega

Resistenza agli incantesimi: Sì

L'incantatore trasforma in poltiglia le ossa e i tessuti duri del bersaglio, riducendolo a una sorta di creatura gelatinosa.

Il bersaglio immediatamente implode, perdendo la capacità di mantenere la propria forma. La sua Destrezza si riduce a 1, la velocità diventa Nuotare 3 m, mentre perde la capacità di attaccare, parlare, trasportare oggetti o lanciare incantesimi con componenti somatiche. È però ancora in grado di usare capacità magiche e soprannaturali. Non può essere attaccato sui fianchi ed è immune ai colpi critici. Il suo equipaggiamento non subisce gli effetti dell'incantesimo. Si ricorre di solito a questo incantesimo per punire o incantare gli avversari senza ucciderli.